Alon Day si è laureato Campione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series sul circuito di Zolder al termine di una combattuta Final 2 della Divisione ELITE 1. La gara è stata vinta da Marc Goossens (#90 Braxx Racing Ford Mustang) davanti a Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) ed Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS).

Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) ha dominato anche il Round 4 della Divisione ELITE 2 in un weekend perfetto, che gli ha permesso di allungare ulteriormente in classifica e conquistare il titolo di Prince Of Brands Hatch. Il pilota della #37 Knauf Racing Ford Mustang è partito dalla pole nell'ultima gara dell'American SpeedFest dopo aver dominato il Round 3 del sabato.

La stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series, che inizierà il prossimo fine settimana a Valencia, in Spagna, con la terza edizione della Valencia NASCAR Fest, promette di essere indimenticabile. La NASCAR Whelen Euro Series è rapidamente cresciuta fino diventare uno dei migliori campionati a ruote coperte in Europa, con un livello competitivo altissimo in entrambe le divisioni.

Appassionati, media e piloti avranno una nuova occasione per vivere l'atmosfera unica del paddock della NASCAR Whelen Euro Series. Il prossimo 3 marzo sarà l'Autodromo di Franciacorta, il quale ospiterà anche le Semi Finali della NWES, ad ospitare il Prologo della stagione 2017 insieme a una presentazione della stagione e delle Semi Finali NWES, in programma il 16-17 settembre.

Davanti al suo pubblico Borja Garcia (#1 Alex Caffi Motorsport Ford Mustang) ha dominato il primo weekend della NASCAR Whelen Euro Series con due sonanti vittorie nella Divisione ELITE 1 sul circuito Ricardo Tormo, ma la gara è stata tutta tranne che scontata. Una volta passato, al quarto giro, Gabillon all’esterno con una manovra tanto estrema quando spettacolare, il pilota di Valencia è stato irragiungibile per chiunque, andando così conquistare la seconda vittoria consecutiva e la terza in carriera.

E' stato l'autodromo di Franciacorta a tenere a battesimo l'annata 2017 della NASCAR Whelen Euro Series, il campionato riservato ai bolidi da 450 cavalli che anche nel 2017 darà vita ad una stagione carica di adrenalina su alcuni dei principali circuiti europei. L'impianto lombardo ha ospitato infatti la giornata dedicata al prologo, con un'affollata conferenza stampa che ha preceduto l'appuntamento in pista con i primi test e la possibilità aperta ai giornalisti di salire a bordo delle vetture per alcuni giri di pista al fianco dei piloti.

Il campione in carica della NASCAR Whelen Euro Series Anthony Kumpen farà il suo ritorno in NASCAR Xfinity Series nel 2017 grazie al programma Nexteer Road to Daytona. Ha beneficiato infatti del premio conferitogli dalla NWES per la costruzione del programma che lo vedrà impegnato in almeno due gare al volante della Chevrolet Camaro #46 LeasePlan schierata dal team Precision Performance Motorsports a Daytona e a Mid-Ohio.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies