Due gare NASCAR a punteggio doppio, 32 giri sui 4,011 Km del leggendario circuito belga di Zolder decideranno questo weekend chi vestirà la corona di campione della Euro NASCAR. Le finali della NASCAR Whelen Euro Series Finals stanno per cominciare e il momento della verità è finalmente arrivato. Quattro piloti in lotta nella Elite 1 Division e racchiusi in appena 12 punti, per un evento che sarà possibile seguire in diretta streaming anche attraverso la pagina Facebook di LiveGP.it.

Il momento più importante della stagione è arrivato. Quattro gare a punteggio doppio su due tra le piste più importanti d'Europa decideranno chi scriverà il suo nome alla NASCAR Hall Of Fame in qualità di campione 2018 della NASCAR Whelen Euro Series. La pressione è al massimo e ogni curva di ogni giro sarà determinante per l'esito di un'altra esaltante stagione della Euro NASCAR. Un appuntamento che sarà possibile seguire in diretta streaming anche attraverso la pagina Facebook di LiveGP.it.

Alon Day si è laureato Campione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series sul circuito di Zolder al termine di una combattuta Final 2 della Divisione ELITE 1. La gara è stata vinta da Marc Goossens (#90 Braxx Racing Ford Mustang) davanti a Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) ed Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS).

Con una mossa che allinea il campionato al suo modello americano, ovvero la Monster Energy NASCAR Cup Series, la Euro NASCAR ha svelato la nuova Chevrolet Camaro. Con il suo stile aggressivo e dinamico, la "belva" a stelle e strisce calcherà le piste europee tra poco più di due mesi, in occasione del primo round stagionale della NASCAR Whelen Euro Series in programma sul circuito di Valencia.

Il Motor Show 2017 ha vissuto ad alta tensione la giornata conclusiva delle gare in pista sull'Area 48 Motul Arena, con la splendida finale mozzafiato della Nascar Whelen Euro Series - Trofeo Angelo Caffi. Marco Melandri ha perso tempo allo start delle due manche finali e nonostante una spettacolare rimonta è salito sul secondo gradino del podio dietro al 25enne vincitore Lorenzo Marcucci, nella sfida sulle muscolose Stock-car americane. Nel Trofeo Italia Sport Prototipi, nuovo successo per Gianluca Carboni su Wolf, le biposto in arrivo dai circuiti e dalle salite che sin dalla mattinata hanno animato la pista bolognese con guida al limite.

Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) ha dominato anche il Round 4 della Divisione ELITE 2 in un weekend perfetto, che gli ha permesso di allungare ulteriormente in classifica e conquistare il titolo di Prince Of Brands Hatch. Il pilota della #37 Knauf Racing Ford Mustang è partito dalla pole nell'ultima gara dell'American SpeedFest dopo aver dominato il Round 3 del sabato.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies