MotoGP | Gp Austria, la cronaca LIVE

MotoGP

Anche sul circuito di Spileberg si rinnoverà il duello tra la Honda di Marc Marquez e le Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. E' questo il verdetto scaturito dalle qualifiche di ieri, che hanno certificato anche la crisi sempre più profonda della Yamaha con Maverick Vinales che scatterà dalla undicesima casella in griglia, con Valentino Rossi addirittura quattordicesimo. Seguite con noi il Gran Premio d'Austria con la nostra diretta web e con il commento integrale su RadioLiveGP a partire dalle ore 13.50!

Con l'ordine d'arrivo e la classifica del campionato, chiudiamo qui la nostra diretta web dandovi appuntamento al 26 agosto per il Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

 

VINCE JORGE LORENZO! Seconda posizione per Marquez e terza per Dovizioso. Poi Cruthclow, Petrucci, Rossi, Pedrosa, Rins, Zarco e Bautista a chiudere la top 10!

ULTIMO GIRO! Lorenzo davanti sulla linea del traguardo, con Marquez che cerca disperatamente di rimanere attaccato alla Ducati!

Giro 25 - Passa nuovamente in testa Marquez ma Lorenzo sembra averne di più! Che finale a Spielberg!

Giro 24 - Dopo diversi giri con Marquez incollato a Lorenzo, lungo per la Ducati che lascia il via libera al collega spagnolo. Ma Lorenzo non si arrende  e si riprende la prima poszione dopo poche curve!

Giro 18 - E' bagarre tra i due spagnoli che si scambiano sorpassi ad ogni staccata! Più indietro e ormai fuori dai giochi sembra Dovizioso!

Giro 17 - Si è avvicinato Lorenzo su Marquez che ora sembra davvero in difficoltà.

Giro 15 - Sale nuovamente il vantaggio di Marquez sul duo Ducati.

Giro 14 - Cerca di reagire Marquez che, rispetto ai primi giri, non riesce a prendere il largo. Ci aspetta un finale davvero tiratissimo!

Giro 13 - 15 giri al termine! Marquez sembra aver perso qualche metro sulle Ducati con il suo vantaggio sceso a cinque decimi. Gestione gara o difficoltà per lo spagnolo della Honda?

Giro 12 - E' sempre bagarre tra le due Ducati! Ne approfitta Marc Marquez che fa salire a 9 decimi il suo vantaggio sui ducatisti. Cristallizzate le posizioni più indietro con Crutchlow, Petrucci, Rins, Rabat, Rossi, Pedrosa ed Espargaro a chiudere la top 10.

Giro 11 - Recupera qualche decimo Lorenzo su Marquez, ora sono sette i decimi di vantaggio della Honda. Dovizioso è sempre minaccioso dietro la moto gemella, ma per il momento non riesce a trovare il varco giusto. 

Giro 10 -Lungo di Iannone che precipita in 17a posizione. In questa fase Lorenzo pare meno veloce di Dovizioso, in arrivo un team order?

Giro 9 - Dovizioso si avvicina minaccioso al compagno di squadra. Sembra maturo il sorpasso dell'italiano sullo spagnolo, mentre più indietro Rossi è 8° e negli scarichi di Rabat.

Giro 8 - Ennesimo giro veloce per Marquez che porta a nove decimi il vantaggio sul duo Ducati che non sembra reggere l'onda d'urto della Honda.

Giro 7 - Sale a due secondi il gap tra Dovizioso e Crutchlow, mentre Rossi è in bagarre con Espargaro per l'ottava posizione.

Giro 6 - Continua a macinare giri veloci Marquez, con le sole Ducati rimaste attaccate al codone della Honda. Intanto Valentino Rossi è nono dopo aver sopravanzato Zarco.

Giro 5 - Sale a 4 decimi il gap tra Marquez e Lorenzo, con lo spagnolo della Honda che ha decisamente alzato il ritmo della sua gara. Il terzetto di testa ha già scavato un solco importante con il resto del gruppo.

Giro 4 - Altro giro veloce per Marc Marquez! Lorenzo sembra tenere botta al connazionale mentre appare più staccato Dovizioso. Ottima la quarta posizione per Crutchlow che precede Petrucci e Rins.

Giro 3 - Icomincia a martellare giri veloci Marquez che sta cercando di imporre il suo ritmo alla gara. Intanto dietro lo spagnolo, Lorenzo sopravanza Dovizioso salendo in seconda posizione.

Giro 2 - Marquez supera Dovizioso alla staccata della curva 3, è subito bagarre tra i due! Rossi è già risalito in decima posizione subito davanti a Iannone.

Partiti! Ottima partenza per Andrea Dovizioso che sopravanza Marquez! Partito bene anche Valentino Rossi che recupera diverse posizioni. E' lotta nelle prime curve con Marquez e le due Ducati che si superano ad ogni staccata.

Tutto pronto per il giro di ricognizione che parte proprio in questo momento! Condizioni climatiche perfette con 27° di temperatura dell'aria e 42° per qanto concerne la pista.

Meno di 20 minuti al via della gara! Diamo uno sguardo alla griglia di partenza, dove in prima fila troviamo Marc Marquez e le due Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Ci regaleranno ancora spettacolo come sette giorni fa a Brno?

Buon pomeriggio amici di LiveGP e benvenuti alla diretta web del Gran Premio d'Austria di MotoGP! Se siete in spiaggia (beati voi) oppure impossibilitati a seguire la gara, fatelo con noi anche grazie a RadioLiveGP con il commento affidato a Marco Privitera e Alex Dibisceglia a partire dalle 13.50!

Vincenzo Buonpane

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies