MotoGP | Gp della Repubblica Ceca, la cronaca LIVE

MotoGP

Dopo la meravigliosa pole position conquistata ieri da Andrea Dovizioso, c'è grandissima attesa per una gara che potrebbe segnare un crocevia fondamentale per la corsa al titolo. Infatti dalla prima fila, oltre al pilota della Ducati, scatteranno anche Valentino Rossi e Marc Marquez pronti a darsi battaglia tra le pieghe del circuito di Brno. Seguite con noi le avvincenti fasi del Gran Premio della Repubblica Ceca tramite la nostra cronaca web o su RadioLiveGP con il commento affidato a Fabrizio Crescenzi e Marco Privitera a partire dalle 13:50.

Chiudiamo qui la nostra diretta web dandovi appuntamento alla prossima settimana per il Gran Premio d'Austra sull circuito di Spielberg. Ma rimanete collegati su LiveGP per tutte le news e gli approfondimenti di questo emozionante ed intensissimo GP della Repubblica Ceca. 

Nonostante il terzo posto di oggi, Marc Marquez allunga nella classifica del Mondiale. Ecco la situazione aggiornata:

Marquez  181

Rossi       132

Dovizioso 113

Vinales     109

Lorenzo   105

ULTIMO GIRO - Vince Andrea Dovizioso! Che vittoria per il pilota della Ducati che, in un finale infiammato, ha tenuto testa a Jorge Lorenzo e a Marc Marquez. Quarta piazza per Valentino Rossi, poi a seguire Crutchlow, Petrucci, Zarco, Pedrosa, Bautista e Rins.

Giro 19 - La lotta per la vittoria è ormai ristretta a soli tre piloti. Lorenzo prova l'attacco a Dovizioso che però reagisce in modo deciso riprendendosi la testa della corsa.

Giro 18 - Dovizioso sembra aver guadagnato qualche metro sui due spagnoli, con Marquez che cerca in qualsiasi modo di sopravanzare il connazionale.

Giro 17 - Che soprasso di Lorenzo! In un colpo solo supera sia Marquez che Dovizioso ma transitando sul traguardo dietro al compagno di squadra.

Giro 16 - Anche Rossi prova ad avvicinarsi a Crutchlow ma c'è attesa per quanto riguarda Marquez: quando sferrerà l'attacco alla testa della corsa?

Giro 15 - I primi cinque ora sono racchiusi nel giro di tre decimi. Lorenzo supera la Honda di Crutchlow e si inserisce prepotentemente nella lotta per la vittoria.

Giro 14 - Sette giri al termine con le posizioni invariate. Questi i primi : Dovizioso, Marquez, Crutchlow, Lorenzo, Rossi, Petrucci, Zarco, Iannone, Rins e Pedrosa.

Giro 13 - Il trio di testa continua a spingere, aumentando il vantaggio su Lorenzo che, però, cerca di reagire con un paio di settori veloci.

Giro 12 - E' proprio l'inglese ad essere il più veloce in pista adesso. Intanto anche Lorenzo ha scavalcato Valentino Rossi che, giro dopo giro, sembra essere andato in crisi con le gomme.

Giro 11- Dovizioso sempre al comando, mentre Rossi pare non riuscire a tenere il ritmo del duo di testa, venendo superato anche da Crutchlow.

Giro 10 - Cambiano le posizioni in testa! Ora a comandare è Dovizioso, con Marquez e Rossi a seguire. La gara si sta infiammando!

Giro 9 - Marquez e Dovizioso battagliano per la seconda piazza, favorendo un piccolo allungo per Rossi che ha un vantaggio di 335 millesimi sul duo che segue. Lorenzo perde un'altra posizione a vantaggio di Crutchlow.

Giro 8 - Marquez si riporta in terza posizione, preoccupato forse dalla leadership di Rossi. Caduta per Rabat in fondo al gruppo.

Giro 7 - Lorenzo si riprende la quarta posizione, proprio nel momento in cui Rossi passa Dovizioso! Il #46 prova l'allungo sul resto del gruppo, vedremo se la tattica del pesarese porterà i suoi frutti.

Giro 6- Marquez si avvicina minaccioso a Rossi che, nel frattempo, prova a portarsi in testa. Per il momento regna moltissimo equilibrio tra i primi cinque, con nessuno che scopre l'effettivo passo gara.

Giro 5 - Questa la classifica dopo cinque giri di gara: Dovizioso, Rossi, Marquez, Lorenzo, Petrucci, Crutchlow, Zarco, Rins, Iannone e Pedrosa.

Giro 4 - Marquez finalmente si sbarazza di Lorenzo! Sarà interessante scoprire l'effettivo passo del Cabroncito che si è lanciato all'inseguimento dei due italiani. Intanto Petrucci si è incollato alla Ducati ufficiale di Lorenzo.

Giro 3 - Continua l'elastico tra i primi quattro, con Marquez che prova ad attaccare Lorenzo ma dando l'impressione di star gestendo la gara. Anche Rossi sembra tenere bene il passo imposto da Dovizioso.

Giro 2 - Rossi continua ad essere incollato agli scarichi della Ducati di Dovizioso. Marquez è sempre "bloccato" da Marquez, che sembra avere a portata di mano il sorpasso sul "Porfuera". Petrucci guadagna una posizone e si porta in quintaa posizione.

Giro 1 - Dovizioso chiude davanti il giro, con Rossi e Marquez che lo seguono come un ombra. Lorenzo sfrutta un varco e sopravanza il suo prossimo teammate in HRC, che sembra accusare il colpo, perdendo terreno dai due di testa.

Partiti!!!!! Scatta benissimo Valentino Rossi che si porta in testa, venendo sopravanzato da Dovizioso dopo poche curve. Nelle retrovie caduta per Smith e Vinales! Peccato per lo spagnolo della Yamaha, che partiva con una strategia di gomma differente dagli altri.

Comincia il giro di ricognizione! E' tutto pronto per lo start del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno...

Buon pomeriggio amici di LiveGP e benvenuti alla diretta web del Gran Premio della Repubblica Ceca! Diamo uno sguardo alla griglia di partenza, dove in prima fila troviamo Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Marc Marquez! Che gara che ci aspetta!

Vincenzo Buonpane

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies