MotoGP | Monster Energy nuovo title sponsor del team ufficiale Yamaha

MotoGP

Le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales a partire dall'anno prossimo avranno un nuovo title sponsor: Monster Energy. La famosissima bevanda energetica già sponsor di Valentino e uno dei maggiori sponsor Yamaha, dall'anno prossimo sarà il title sponsor del team ufficiale della casa dei tre diapason dopo l'addio di Movistar alla fine di questa stagione. Confermato anche un cambio di denominazione in Monster Energy Yamaha MotoGP Team.

 

La bevande energetica americana sostituirà quindi Movistar al termine di questa stagione, title sponsor del team ufficiale Yamaha dal 2014, oltre che detentore dei diritti per la trasmissione del motomondiale in Spagna, con un contratto in scadenza e senza intenzione di rinnovare l'accordo con Dorna. Da qui la decisione di lasciare la MotoGP dopo molti anni di successi.

Movistar è comparsa per la prima volta sulle carene delle M1 ufficiali già nel 2013, in questi anni Yamaha e Monster hanno realizzato la "Triple Crown" nel 2015 vincendo con Jorge Lorenzo il titolo piloti, il titolo case e il titolo team, mentre nel 2016 grazie ai successi del maiorchino e di Valentino Rossi hanno vinto il titolo team. Yamaha e Monster Energy grazie a questo accordo rafforzano la loro partnership che già li vede insieme nei maggiori campionati internazionali come Monster Energy Supercross, AMA Motocross, MotoAmerica SuperBike e SuperSport, FIM Motocross World Championship e alla 8 ore di Suzuka. Dall'anno prossimo sulle carene delle M1 di Valentino Rossi e Maverick Vinales troveremo l'artiglio verde dell'energy drink molto più in evidenza rispetto a quello che già oggi troviamo sulle Yamaha ufficiali.

La presentazione ufficiale avverrà nel giovedì del week end di Brno, quando si saprà anche qualche notizia in più. Ecco le parole di Lin Jarvis e Rodney Sacks a riguardo.

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Monster Energy Company come nuovo title Sponsor del nostro Team Factory MotoGP. La nuova partnership fornirà a Monster Energy una presenza ancora più forte nella classe MotoGP, l'attività di punta del mondo delle corse motociclistiche. Poiché Monster Energy è un marchio molto dinamico ed estremamente attivo in tutto il mondo, ci aspettiamo che questa collaborazione possa migliorare ulteriormente l'esposizione di entrambi i marchi e darci una grande piattaforma per le attività di marketing. Il nuovo accordo indica inoltre l'intenzione di Yamaha e Monster Energy di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione per i nostri programmi globali di sport motoristici su strada e fuoristrada."

Rodney Sacks, Chairman and CEO di Monster Energy Company: "È con grande orgoglio che annunciamo il prossimo capitolo della decennale associazione di Monster Energy con la partecipazione alla MotoGP, che sarà ancorata dalla nostra alleanza con il Team Yamaha MotoGP di Yamaha Factory Racing. Avendo condiviso la nostra passione per questo sport con Valentino Rossi, Maverick Viñales, Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Johann Zarco (tra gli altri) e la più ampia famiglia Yamaha per diversi anni; la prospettiva di sviluppare il nostro rapporto con la squadra è qualcosa di cui siamo estremamente entusiasti. Rimaniamo pienamente impegnati a offrire la più avvincente esperienza dei fan di Monster ai molti milioni di appassionati di MotoGP in tutto il mondo, sia su pista che oltre. Grazie alla sponsorizzazione del fantastico Yamaha Factory Racing Team e alle gare iconiche come il Czech e il Catalunya Grands Prix, abbiamo l'opportunità di continuare la nostra partnership in quello che è senza dubbio uno degli sport più dinamici del pianeta."

Mathias Cantarini

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies