MotoGP | Energica diventa fornitore unico della Moto-E World Cup

MotoGP

La società italiana Energica è stata dichiarata dalla Dorna partner tecnico unico per la fornitura dei mezzi da competizione riservati alla nuova categoria elettrica, che farà parte della kermesse di alcuni dei round più importanti della MotoGP a partire dal 2019. Un progetto avveniristico che ha visto il costruttore modenese svettare tra le candidature presentate e che aprirà, di fatto, una nuova era per il motorsport a due ruote.

DIAMO ENERGIA! Sarà qualcosa di molto simile il motto per la MotoGP. La notizia dell’istituzione del Moto-E World Cup è da considerare come una vera e propria rivoluzione in termini di rotta del motociclismo moderno. Considerando il Tourist Trophy come precursore, e il Formula-E come il mondiale “fratello”, questa sarà di fatto la prima volta che le moto elettriche faranno parte di un Circus con la visibilità del Motomondiale.

ITALIA IN POLE. Ma non è stato semplice, visto che le Case in lizza per la posizione di mezzo ufficiale del campionato erano ben tre. Sarà però la nostrana Energica a produrre il mezzo che verrà utilizzato in queste tappe di campionato, che dovrebbero essere alcune delle più famose piste dei round europei. Il modello sarà una diretta derivazione della Ego, sportiva elettrica di punta della casa modenese.

IPPOLITO ED EZPELETA, LA STESSA VISIONE. “FIM è molto felice di supportare lo sviluppo di nuove tecnologie, di cui ne è un esempio la nuova FIM Moto-e World Cup - ha dichiarato Vito Ippolito, Presidente FIM - Energica si sta dimostrando un leader affidabile ed esperto in questo settore e con il supporto altamente qualificato di Dorna siamo certi di intraprendere la strada verso il successo."

 “La FIM Moto-e World Cup è un nuovo ed entusiasmante progetto per Dorna “ha poi aggiunto Carmelo Ezpeleta, CEO of Dorna Sports “, e ci rende molto orgogliosi annunciare che Energica sarà il fornitore in questa nuova avventura. Crediamo nell'eccellenza, nella qualità e nelle prestazioni e non possiamo pensare a un collaboratore migliore con cui lanciare la FIM Moto-e World Cup. Energica è un'azienda all'avanguardia nel settore ed innovativa. Attendiamo con impazienza l'incredibile spettacolo delle corse a motore elettrico."

Alex Dibisceglia

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies