MotoGP | Test Jerez, Day-2: Nakagami precede Marquez e Vinales

MotoGP

La seconda ed ultima giornata di test di MotoGP a Jerez si chiude con il giapponese di LCR Honda Takaaki Nakagami davanti a tutti. Grazie al crono di 1:37.945 il pilota nipponico, non solo ottiene il miglior tempo di giornata, ma balza al comando delle due sessioni svoltesi in questi due giorni. Alle sue spalle, nella giornata odierna, un Marc Marquez in miglioramento rispetto a ieri: grazie al crono di 1:37.970, lo spagnolo ottiene il terzo posto tra i migliori tempi delle due giornate davanti a Maverick Vinales, che ferma il cronometro in 1:38.066.

Quarto posto per Jorge Lorenzo (quinto posto invece nelle sessioni combinate), che sembra aver trovato un buon feeling con la sua nuova Honda HRC, ereditata dalle mani di Dani Pedrosa. Quindi Danilo Petrucci (che nonostante il 5° posto di oggi, rimane comunque secondo nella classifica delle sessioni combinate: a sandwich fra le Honda LCR di Nakagami e HRC di Marquez) in sella alla Ducati ufficiale, Franco Morbidelli, poi Jack Miller ed i nostri portacolori Andrea Dovizioso e il campione in carica Moto2 Francesco Bagnaia, che continua a stupire e andare forte, nonostante il recente debutto in categoria e la poca esperienza in sella alla sua Ducati Pramac; Alex Rins, su Suzuki, chiude la top ten. 

Più in difficoltà invece l'altra Yamaha, quella di Valentino Rossi, che non va oltre l'undicesimo posto. Il marchigiano precede Fabio Quartararo, Tito Rabat, Joan Mir e Pol Espargarò, intervenuto ai microfoni di Radio LiveGP lo scorso martedì. Diciottesimo ed ultimo piazzamento per gli altri italiani presenti in pista Andrea Iannone e Matteo Baiocco, in sella all'Aprilia Racing team Gresini e all'Aprilia Racing Test Team. 

Ora è tempo di una meritata vacanza prima del ritorno in pista, in programma a Sepang il 6 febbraio.

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies