Il finale di stagione del Motomondiale offre sempre spunti interessanti per numeri e curiosità, ma anche per fare il computo totale delle cadute dei vari piloti nell’arco del campionato. In questo senso ci sono delle statistiche curiose sulle cadute per pilota, ma anche quante se ne sono verificate in ogni circuito. Dalla caduta-non caduta di Marquez, in gara a Valencia, alle cadute vere e proprie il passo è breve. Se prima il conteggio delle cadute lo si faceva “per scherzo”, ora è una vera e propria statistica di ogni fine stagione perché è sempre interessante capire chi si prende lo scettro di miglior...cascatore alla fine di ogni stagione.

A Valencia non si è compiuta la magia di Andrea Dovizioso. Il romagnolo non è riuscito nell’impresa impossibile di recuperare 21 punti a Marc Marquez nell’ultima gara di un mondiale sensazionale per lui e la Ducati. Lo spettacolo della MotoGP ha tenuto i suoi appassionati con il fiato sospeso fino a pochi giri dalla fine, anzi in molti hanno smesso di respirare per qualche secondo quando quel mattatore spagnolo di Marquez è caduto ma...non è andato giù. 

Amici di LiveGP.it, appassionati di motociclismo e di MotoGP in particolare, ben ritrovati per l’ultima puntata della nostra consueta rubrica “le Pagelle dei Protagonisti – MotoGP” incentrate sull’ultima prova stagionale della MotoGP vinta da Dani Pedrosa su Zarco, che ha soprattutto incoronato Marc Marquez campione del mondo per la sesta volta in carriera, la quarta nella classe regina a due ruote.

Il Gran Premio della Comunità Valenciana di MotoGP, ultimo atto della stagione 2017, si chiude con la conferma di Marc Marquez come campione del mondo. Per il Cabroncito sono 4 titoli nella top class in 5 anni: battuto il record di Valentino Rossi quale pilota più giovane a vincere 4 mondiali in MotoGP. Numeri da record, a certificare un talento cristallino che promette di raggiungere presto nuovi obiettivi. 

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies