In avvicinamento al Gran Premio del Canada si scalda la lotta tra la Ferrari e la Mercedes. Dopo la doppietta di Montecarlo che ha proiettato Vettel in fuga nella classifica piloti, Hamilton è chiamato alla riscossa nel circuito su cui conquistò la prima vittoria esattamente dieci anni fa. Altissime velocità e chicane insidiose rendono il tracciato di Montreal uno dei più affascinanti di tutto il campionato, dove le gare non sono mai scontate.

I risultati inaspettati di una Force India in gran forma stanno regalando al pilota messicano una stagione da protagonista. Reduce da una striscia di 17 gare finite a punti, abbiamo incontrato Sergio Perez a margine di del Gran Premio di Monaco. Una squadra con i piedi per terra e le idee chiare, capace di mettere in campo strategie efficaci che portano la VJM010 al quarto posto nella classifica costruttori, staccata di soli 19 punti dalla Red Bull. Ecco le nostre domande, accompagnate anche da alcuni dei quesiti che ci avete posto sui Social tramite l'hashtag #AskTheDrivers.

Nel Principato di Monaco per sostituire Fernando Alonso, impegnato nella 500 di Indianapolis, l'inglese della Mclaren ha partecipato alla consueta conferenza stampa FIA della vigilia, mostrandosi entusiasta per l'opportunità concessagli e mostrandosi per nulla spaventato dalle difficoltà che potrebbe incontrare con le monoposto di nuova generazione. Svelando anche il vero motivo del mancato test in Bahrain...

La conferenza stampa del giovedì ha visto come protagonisti principali gli attuali numeri due (anche se non ufficiali) di Ferrari e Mercedes. Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen hanno risposto alle numerose domande sulla loro attuale situazione all'interno dei rispettivi team, dopo le prime tre gare del campionato. Ampio spazio per le considerazioni sul nuovo dispositivo di sicurezza Shield ed il comportamento delle gomme Pirelli nelle alte temperature del Bahrain. 

Sicura pedina del mercato per il prossimo anno e candidato numero uno ad occupare un eventuale posto libero lasciato in Red Bull, Carlos Sainz è ad una svolta nella sua carriera, pronto per il grande salto verso un top team dove possa esprimere tutto il talento. Di questo e del suo rapporto con la Toro Rosso abbiamo parlato col pilota spagnolo a margine del Gran Premio di Monaco, con le vostre domande che ci sono giunte direttamente tramite i nostri canali social. 

Impressioni e dichiarazioni dei protagonisti in apertura del Gran Premio di Spagna in scena questo weekend al Montmelo. Ospiti di giornata in conferenza stampa Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, duellanti annunciati per il Mondiale, ma anche Fernando Alonso, reduce dai primi test a Indianapolis e Max Verstappen, meraviglioso vincitore qui lo scorso anno appena 18enne. Tanti motivi d'interesse per un pomeriggio che di certo non ha annoiato i presenti a Barcellona...

Nel tramonto del deserto si profila un altro capitolo del duello tanto atteso tra Ferrari e Mercedes. Una vittoria a testa finora per le due squadre più in forma del momento e chi riuscirà a prelevare in Bahrain imprimerà la prima - anche se minima - direzione che prenderà il campionato. In attesa di verificare lo stato di forma di una Red Bull apparsa in recupero in Cina ma ancora lontano dai migliori, l'uomo del giorno non può che essere Ferando Alonso, dopo l'annuncio che lo vedrà assentarsi idal Gran Premio di Monaco per misurarsi con la 500 miglia di Indianapolis.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies