IndyCar | ABC Supply 500, fratture e contusioni multiple per Robert Wickens. Sarà operato al Leight Valley Hospital

IndyCar

Dopo momenti di apprensione e paura sono  arrivate le prime notizie ufficiali riguardanti le condizioni di Robert Wickens,coinvolto in un violento crash nel corso del settimo giro dell' ABC Supply 500 sul Pocono Raceway. Il pilota canadese ha riportato fratture multiple e diversi traumi e, dopo un'ulteriore risonanza magnetica, sarà sottoposto ad un intervento chirurgico presumibilmente nella giornata odierna.

"Fratture agli arti inferiori, al braccio destro ed alla colonna vertebrale. Ha subito inoltre una contusione polmonare. Verrà sottoposto ad una risonanza magnetica alla quale seguirà un intervento presso lo stesso ospedale". E' questo il primo bollettino medico diramato in maniera congiunta dai vertici dell'IndyCar e dal team Schmidt sulle condizioni di Robert Wickens, che era stato trasportato in elicottero nella clinica della Pennsylvania, ma senza che si sapesse nulla sulle sue condizioni effettive di salute. Fortunatamene, dopo una prima comunicazione in cui veniva riferito che il rookie canadese era "sveglio e vigile", sono arrivate notizie rassicuranti che hanno avuto il merito di tranquillizzzare tutti dopo attimi di apprensione e paura.

Al momento non sono trapelati ulteriori dettagli, con la lesione alla colonna vertebrale che è al momento l'unica fonte di preoccupazione, passato lo spavento iniziale. Ulteriori aggiornamenti sono previsti nella giornata di oggi, dove Wickens sarà sottoposto ad una risonanza magnetica e ad un intervento chirurgico.

L'incidente al giro sette oltre allo sfortunato canadese, ha visto coinvolti anche Ryan Hunter-Reay, Takuma Sato,James Hinchcliffe e Pietro Fittipladi, tutti dimessi senza particolari problemi dopo un check up medico con esito negativo.

Per la cronaca la gara è stata sospesa per quasi due ore, a causa delle riparazioni alle reti di protezione divelte dal violento impatto della vettura di Wickens, e ha visto la vittoria di Alexander Rossi su Will Power.

Vincenzo Buonpane

 

 

 

 

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies