IndyCar | Gp Alabama, Rossi in cerca di conferme nella terra di conquista Penske

IndyCar

Dopo il trionfale weekend di Long Beach per Alexander Rossi arriva subito un' ulteriore occasione per accumulare punti e prepararsi al meglio al mese di maggio, tradizionalmente riservato alla 500 miglia di Indianapolis. Ma tra i protagonisti della gara del Barber Motorsport Park non possiamo non menzionare Sebastian Bourdais e i piloti dell'armata Penske,  con il campione in carica della serie Josef Newgarden che in Alabama ha vinto la sua prima gara in carriera.

Era il 26 aprile 2015 quando l'allora pilota del CFH Racing, dopo essere partito dalla quinta posizione, in gara riuscì a mettersi dietro Graham Rahal e Scott Dixon trionfando per la prima volta in carriera. Dopo quella gara per il campione in carica della serie sono arrivati un terzo posto (2016) e la vittoria dell'anno scorso che lo ha candidato come uno dei principali pretendenti alla vittoria finale.

Nonostante il Barber Motorsport Park sia terra di conquista per il team Penske (6 vittorie su 8 gare disputate), sono diversi i piloti che possono ambire al bottino pieno nella gara di domenica. Tra questi non si può non citare l'attuale leader della classifica Alexander Rossi che con i suoi tre podi consecutivi ha mostrato una continuità di risultati che in un campionato come l'IndyCar può fare davvero la differenza ma anche Sebastien BourdaisSimon PagenaudWill Power hanno dimostrato nello scorso weekend di poter recitare un ruolo da protagonisti.

La gara di domenica sarà un banco di prova importante per svariati motivi: il primo è che per la prima volta in stagione si correrà su un tracciato semipermanente dopo quelle su ovali e su circuiti cittadini, il secondo è che sarà l'ultima gara del frenetico aprile prima del tradizionale e importantissimo mese di maggio che porterà alla mitica 500 miglia di Indianapolis.

Rimanendo al weekend dell'Alabama le attività in pista seguiranno questo programma (orario italiano):

Venerdì 20 Aprile

19.15 - 20.00 Prove Libere 1

21.50 - 22.50 Prove Libere 2

Sabato 21 Aprile

17.50 - 18.35 Prove Libere 3

22.05 - 23.35 Qualifiche

Domenica 22 Aprile

21.35 - Gara ( differita su Sky Sport 3 a partire dalle 22.45)

Entry List

Weekend Schedule

Vincenzo Buonpane

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies