GP3 | Due team italiani nella lista delle squadre partecipanti al nuovo campionato di F3

GP3 Series

Anche se non ancora stata ufficializzata, possiamo darvi quella che sarà lista dei team selezionati per il nuovo campionato della F3 Internazionale. La nuova serie sarà un’unione tra le attuali GP3 Series e F3 Europea e sarà formata da dieci team. Tra squadre già militanti nei due campionati, dai quali la serie prenderà origine, ci sono due new entry.

Dalla attuale GP3 Series, campionato che sarà effettivamente sostituito dalla prossima F3 Internazionale, i team confermati saranno: la ART GP, mattatrice nelle ultime annate della GP3 e formatrice di campioni quali Esteban Ocon, Charles Leclerc e George Russell; il team Campos; il team svizzero Jenzer; la neo-entrante MP Motorsport e l’italianissima Trident andranno a completare il roster di scuderie derivanti dalla GP3. Non troverà spazio nella serie invece il team Arden, finito oramai ai margini della categoria, dopo aver portato alla vittoria Mitch Evans nel 2012 e Daniil Kvyat l’anno successivo.

Faranno parte della nuova serie anche alcuni team derivanti dalla Formula 3 europea: uno di questi sarà la Prema, vincitrice degli ultimi due campionati di Formula 2 ed attualmente leader anche nella Euro F3 con Mick Schumacher. Assieme al team italiano, spazio a Carlin ed Hitech, mentre non hanno trovato spazio Van Amersfoort (team che ha lanciato Max Verstappen) e Motopark. Non ci è dato al momento di sapere se le due squadre non hanno aderito o se non siano state accettate.

Ci saranno anche due novità nella Formula 3 Internazionale: stiamo parlando del team Charouz, rientrato quest’anno in Formula 2 (squadra con la quale sta gareggiando Antonio Fuoco) e di quello tedesco HWA, supportato dalla Mercedes, che entrerà nel 2019 anche a far parte della Formula E. Il nuovo team HWA sarà l’opportunità per i rampolli della Mercedes di fare esperienza, prima di un ipotetico passaggio in Formula 1.

Samuele Fassino

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies