GP3 | Svelato il calendario 2018: dentro Sochi e Paul Ricard, fuori Jerez

GP3 Series

Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, gli organizzatori della GP3 hanno reso noto il calendario degli appuntamenti iridati per la prossima stagione. Rispetto al campionato in corso, c'è qualche variazione: rientra il round russo di Sochi col debutto assoluto per il Paul Ricard, mentre esce di scena la gara di Jerez de la Frontera.

 

I nove appuntamenti del 2018 saranno tutti concomitanti con la Formula Uno, otto dei quali si disputeranno in terra europea: l’unico evento al di fuori del Vecchio Continente sarà la tappa finale, come ormai da tradizione, ad Abu Dhabi. La stagione prenderà il via il nel secondo weekend di maggio in quel di Barcellona, mentre il secondo round si disputerà sul circuito di Le Castellet tra 22 e 24 giugno che precede Spielberg, in programma tra fine giugno e inizio luglio. Seguono poi le gare di Silverstone e Hungaroring, ultimo quest'ultimo round prima della pausa estiva. Si tornerà poi in pista a Spa tra 24 e 26 agosto. Terzultimo evento la gara di Monza, in programma nel fine settimana 31 agosto-2 settembre, seguito dalla rientrante doppia corsa di Sochi. Il 25 novembre l’atto conclusivo della stagione sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.

Sono contento di confermare l’espansione del calendario 2018 includendo nove eventi con tutte le gare che avranno luogo in concomitanza con la Formula 1. Siamo lieti di correre per la prima volta a Le Castellet e di ritornare a Sochi, bilanciando la necessità di controllare i costi e garantire una stagione completa a team e piloti con un maggior intrattenimento per i fans. Questa campagna porterà nuove sfide per i team con l’aggiunta di nuovi circuiti e per i piloti nel prendere maggior confidenza con il sistema DRS in questa terza generazione di vetture GP3. Sono convinto che ci saranno molte opportunità per i nostri piloti di mettere in mostra il loro talento davanti al paddock della F1 ed ai fans”, ha dichiarato il CEO Bruno Michel al sito ufficiale della serie.

 

Calendario GP3 Series 2018

11-13 maggio: Barcellona

22-24 giugno: Le Castellet

29 giugno-1 luglio: Red Bull Ring

6-8 luglio: Silverstone

27-29 luglio: Hungaroring

24-26 agosto: Spa-Francorchamps

31 agosto-2 settembre: Monza

28-30 settembre: Sochi

23-25 novembre: Yas Marina

Samuele Fassino

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies