FIA F2 | Sette Camara conquista la pole position all'Hungaroring

FIA F2

Sergio Sette Camara si è aggiudicato la pole position al termine delle qualifiche di Formula 2 all'Hungaroring. Con il tempo di 1:26.400 il brasiliano, nei minuti conclusivi della sessione, ha strappato la prima posizione al pilota del team ART GP Jack Aitken, tornato invece ai box già oltre 5 minuti dal termine del sessione dopo aver fatto segnare il suo miglior crono in 1:26.440. Quinto tempo per Luca Ghiotto, con Antonio Fuoco dodicesimo ed Alessio Lorandi diciassettesimo alla sua prima apparizione nella categoria.

 

Prima fila formata dunque da Sette Camara e Aitken, questa volta entrambi più veloci dei rispettivi compagni di squadra. Soltanto sesto infatti Lando Norris, mentre il leader della classifica George Russell scatterà dalla quarta piazza, proprio davanti al connazionale. In mezzo ai due si è inserito invece il nostro Luca Ghiotto, staccato di poco più di 4 decimi di secondo dalla leadership e primo degli italiani in queste qualifiche.

In seconda fila, oltre al già citato Russell, domani ci sarà anche Nyck De Vries, apparso in forma su questa pista al volante della sua Prema. Qualifica non felicissima invece per Antonio Fuoco, dodicesimo ed alle spalle del compagno Louis Deletraz, che ha chiuso invece il turno in decima posizione davanti a Ralph Boschung e Arjun Maini, quest'ultimo con Trident. In seguito al licenziamento di Santino Ferrucci, il team italiano ha ingaggiato Alessio Lorandi, diciassettesimo oggi ad 1.1 secondi dalla vetta. Buona prestazione comunque quella del pilota di Salò, ovviamente in fase di apprendimento in seguito al salto di categoria dalla GP3.

Archiviato questo venerdì, domani la F2 tornerà in pista alle 16:45 per la prima delle due gare del weekend.

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies