FIA F2 | Abu Dhabi: al via una tre giorni di test ricca di novità

FIA F2

La stagione di Formula 2 è terminata lo scorso weekend ad Abu Dhabi, decretando la vittoria finale di George Russell tra i piloti e di Carlin tra i team, ma i motori della categoria cadetta sono pronti ad accendersi da domani per una tre giorni di test post-season, sempre sul circuito di Yas Marina. Tante novità dal punto di vista dei piloti presenti in pista, fra i quali spiccano anche gli italiani Luca Ghiotto e Leonardo Pulcini.

Subito al lavoro quindi anche i piloti già ufficializzati dai rispettivi team per 2019. In pista dunque con Prema l'esordiente Mick Schumacher, fresco campione della Formula 3 europea, insieme al confermato Sean Gelael. Già nota anche la nuova coppia del team ART GP, composta dal vicecampione della GP3 Series Nikita Mazepin, promosso in Formula 2 con lo stesso team, e dal più esperto Nyck De Vries, entrambi già in azione nei prossimi tre giorni.

Ufficiale anche l'ingaggio di Nobuharu Matsushita con Carlin, di rientro nella serie dopo un anno passato in Super Formula e che nei test sarà affiancato da Louis Deletraz. Tanti inoltre i piloti provenienti dalle categorie minori nella entry list diffusa oggi: Guanyu Zhou, giovane facente parte della FDA e alfiere Prema nella Formula 3 europea, sarà al volante della Dallara del team Russian Time insieme al nostro Luca Ghiotto; il campione in carica della GP3 Anthoine Hubert sarà impegnato con MP Motorsport con Juan Manuel Correa, proveniente dalla stessa categoria. Sempre dalla GP3 la coppia Trindent, composta dal nostro Leonardo Pulcini e dallo statunitense Ryan Tveter. Da segnalare anche la presenza di Tatiana Calderon, che per i prossimi tre giorni guiderà per il team Charouz, dividendo il box con Callum Illot, proveniente dalla Formula 3, così come Marino Sato e Ralf Aron, impegnati invece con il Campos.

Tanti dunque i giovani impegnati in questi test, che scatteranno a partire da domani per tre giorni con i seguenti orari: dalle 11.45 alle 14.15 e poi dalle 17.15 alle 19.45 (ora locale), e ad ogni team verranno assegnati 8 set di gomme Pirelli a mescola morbida per auto per tutta la durata dei test.

Questa la entry list completa del Day-1:

Team

#

Pilota

Nazionalità

RUSSIAN TIME

1

Guanyu Zhou

CHN

2

Luca Ghiotto

ITA

Pertamina PREMA Theodore Racing

3

Sean Gelael

IDN

4

Mick Schumacher

DEU

DAMS

5

Sergio Sette Camarâ

BRA

6

Nicholas Latifi

CAN

ART Grand Prix

7

Nikita Mazepin

RUS

8

Nyck De Vries

NLD

MP Motorsport

9

Anthoine Hubert

FRA

10

Juan Manuel Correa

USA

Arden International

11

Ralph Boschung

CHE

12

Thomas Laurent

FRA

Campos Vexatec Racing

14

Marino Sato

JPN

15

Ralf Aron

EST

Trident

16

Ryan Tveter

USA

17

Leonardo Pulcini

ITA

Carlin

18

Nobuharu Matsushita

JPN

19

Louis Delétraz

CHE

Charouz Racing System

20

Callum Ilott

GBR

21

Tatiana Caldéron

COL

Carlo Luciani

 

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies