Un weekend perfetto quello del team ART GP in quel di Barcellona. Nel terzo round stagionale della Formula 2, infatti, dopo il successo ottenuto in gara-1 con George Russell, nella Sprint Race a triofare ci ha pensato il suo compagno di squadra Jack Aitken. Il britannico ha praticamente dominato la gara dall'inizio alla fine, prendendo un grande margine sui suoi avversari sia ad inizio gara che in seguito alla ripartenza dopo il regime di safety car.

Una corsa lunghissima quella appena conclusasi al Montmeló, che ha visto trionfare George Russell nella prima delle due corse in programma per la Formula 2 questo weekend. Un’ottima prestazione quella del campione in carica della GP3, che ottiene così il suo secondo successo consecutivo nella categoria in cui è approdato come rookie. Sul podio insieme a lui anche Nyck De Vries e Lando Norris, medaglia di legno invece per Luca Ghiotto, che ha chiuso quarto.

Dopo le sfortune di gara-1, George Russell si riscatta e vince la sua prima gara nella FIA F2, in occasione della seconda manche disputatasi sul circuito di Baku. Il britannico guadagna così qualche punto sul leader di classifica Lando Norris, che ha chiuso in quinta posizione. A podio anche il brasiliano Sergio Sette Camara, leader per oltre due terzi di gara, e Nick De Vries, che regala il primo podio stagionale al team Prema.

E’ Alexander Albon il poleman di gara-1 del secondo appuntamento stagionale FIA F2 in Azerbaijan, con il pilota thailandese che grazie alla partenza al palo si è assicurato ulteriori 4 punti valevoli per la classifica. Dietro di lui si sono qualificati i due rookie più attesi, con Lando Norris che si è guadagnato la prima fila mentre ad inaugurare la seconda ci sarà George Russell. Una bandiera rossa nel finale nega la possibilità di migliorarsi a Luca Ghiotto (quarto), in testa con il primo set di gomme.

Con il crono di 1:28.142 il thailandese Alex Albon ha firmato la pole position di gara-1 di FIA F2, che questo weekend è sbarcata al Montmelò per il terzo appuntamento stagionale. Ad un minuto dalla fine dei giochi la lotta serrata per la seconda piazza favorisce Nyck De Vries (Prema), che precede il nostro Luca Ghiotto (Campos) ed i due piloti ART GP George Russell e Jack Aitken. 

Una main race spettacolare quella della Formula 2 a Baku. Grazie ai tanti colpi di scena ed alle due safety car entrate in pista, infatti, la corsa ha regalato diverse battaglie che hanno permesso infine ad Alex Albon di trionfare. Buona prestazione anche per il nostro Antonio Fuoco, che nel corso degli ultimi giri si era ritrovato in testa, ma che poi ha dovuto accontentarsi del terzo posto, portando a casa comunque un ottimo podio.

La seconda rocambolesca gara della stagione 2018 di Formula 2 ha visto trionfare Artem Markelov. L’alfiere del team Russian Time, dopo una buona partenza, si è subito portato in terza posizione, riuscendo poi a conquistare la prima piazza grazie ad un sorpasso ai danni di Maximilian Gunther ed al pit stop effettuato da Nyck De Vries. Grande weekend per il russo, che dopo una qualifica difficile è riuscito a portare a casa due podi ed il secondo posto nella classifica generale, insperato fino a ieri.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies