F1 | Francesca Michielin: una canzone per Alonso

Glamour

Non è la prima volta che la musica incontra il Motorsport: basti pensare alle canzoni dedicate a Nuvolari, ad Ayrton Senna o a Valentino Rossi. Questo è il caso di Francesca Michielin, cantante vicentina che abbiamo visto interpretare l'Inno di Mameli nel GP d'Italia di Formula 1 proprio lo scorso anno e che ha dedicato una canzone del suo ultimo album "2640" al suo idolo Fernando Alonso. 

Come aveva dichiarato la stessa cantante, la passione per le corse è cominciata sin da subito, tifa Ferrari ma il suo pilota preferito è appunto lo spagnolo della Mclaren. Dunque la partecipazione al Gran Premio d'Austria 2017, fino all'appuntamento di Monza con l'inno Nazionale e...la foto con Fernando Alonso, poi postata sul proprio profilo Twitter. 

Nella prima parte del brano viene espressa tutta la tristezza a causa delle delusioni in pista del pilota spagnolo, che la cantante vorrebbe rivedere sorridente e sul gradino più alto del podio. E' anche una brano che parla della famiglia, poichè la seconda parte fa riferimento al supporto di genitori nei confronti dei figli.

Chissà se allo stesso Alonso non abbia strappato un sorriso ascoltando la canzone a lui dedicata...e chissà non possa portargli fortuna evitando così, che la Michielin faccia "le Asturie a piedi" per renderlo contento...

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies