Formula E | Nissan, mix di esperienza e gioventù con la coppia Buemi-Albon

Formula E

A pochi mesi dell’inizio della nuova stagione di Formula E, che scatterà il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita con l'appuntamento di Riyadh, la Nissan ha presentato ufficialmente il proprio team al debutto assoluto nel campionato elettrico. La casa giapponese, che ha preso il posto della Renault, diventando partner di e.dams, si affida all’esperienza di Sebastien Buemi e al giovane Alex Albon.

Buemi, laureatosi campione del mondo nella stagione 2015-16 e che vanta il record di successi e di pole position nella categoria elettrica, è pronto al riscatto dopo l’ultima deludente stagione: "Per me sarà un nuovo inizio sotto tanti punti di vista tra monoposto, format di gara e nuove piste. Non vedo l’ora si continuare a lavorare con e.dams, permettendo così agli appassionati di motorsport di ammirare la tecnologia delle vetture elettriche Nissan".

Ad affiancare Buemi ci sarà Albon, al momento impegnato col team Dams in Formula 2, che si affaccia per la prima volta sul palcoscenico elettrico: "Il livello di competizione nella serie è serrato e non vedo l'ora misurarmi con alcuni tra i piloti più forti del mondo. Le gare elettriche saranno una nuova sfida, lavorare con Sebastien sarà di grande aiuto in quanto è un punto di riferimento per questa serie".

"I record di Buemi in Formula E parlano da soli, con Albion formano una gran coppia di piloti. Non potevano pensare a un team migliore", ha sottolineato il Global Motorsport Director Nissan Michael Carcamo.

La Nissan, con l'ingresso in Formula E, spera di poter replicare nel settore sportivo quei successi raccolti negli ultimi anni in ambito commerciale. 

Piero Ladisa 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies