Formula E | Ufficiale, Felipe Massa con Venturi dalla stagione 2018/2019

Formula E

L'ex pilota di Formula 1 Felipe Massa dalla prossima stagione sarà al volante della vettura del team Venturi con cui ha firmato un contratto della durata di tre anni. Dopo il recente lancio della Venturi Next Gen, la prima accademia di piloti dedicata agli sport motoristici elettrici, e l'accordo di collaborazione con HWA AG, ecco un altro tassello fondamentale nel processo di sviluppo del team iniziato dal fondatore e presidente Gildo Pastor.

Ed è proprio l'uomo d'affari monegasco a motivare la scelta ricaduta sull'ex pilota di Formula 1: "È un onore dare il benvenuto a Felipe nella famiglia Venturi. Avevo bisogno di lui, della sua esperienza, e della sua velocità. La Formula E è estremamente complessa da impostare e guidare, ancor più che in altre discipline, e il lavoro di squadra tra il pilota e il team di ingegneri è una delle chiavi del successo: i 15 anni di esperienza di Felipe in Formula 1 ci daranno sicuramente una spinta e, con la sua umiltà, so che ascolterà la squadra e imparerà rapidamente la disciplina".

Per Massa, 15 stagioni nel Circus con 11 vittorie, 16 pole position, 41 podi, la Formula E non è una novità assoluta, visto il test effettuato con la Jaguar ad inizio 2017 e  la presenza da spettatore interessato nel 2015 a Donington e lo scorso aprile a Roma. Del resto il buon Felipe nel corso del primo round stagionale del Campionato Europeo CIK FIA 2018 a Sarno, ai nostri microfoni ci aveva fatto intendere che un suo futuro "elettrico" era una ipotesi piuttosto concreta.

Ovviamente entusiasta anche il pilota brasiliano che andrà a rimpinguare la già folta colonia di ex Formula 1: "Sono molto felice di entrare a far parte del team Venturi e del campionato di Formula E, che è diventato una magnifica competizione in un così breve lasso di tempo. Per alcuni anni, sono stato chiaro sul mio interesse per questa innovativa e lungimirante disciplina, che si sta sviluppando in modo esponenziale. Mi piace soprattutto il formato dei weekend di gara, i circuiti nel centro città e il contatto con i tifosi. Non vedo l'ora di prendere parte ai test alla fine del mese! Sono stati fatti passi in avanti in materia di veicoli elettrici ad alte prestazioni, il team è in una fase di crescita e sviluppo, e farò tutto il possibile per contribuire al progetto e spero di essere tra i primi".
 
Per il brasiliano, in attesa dell'inizio della stagione, il prossimo step sarà rappresentato dai test di fine maggio dove avrà modo di provare per la prima volta la nuovissima ed innovativa VFE 05.

Vincenzo Buonpane

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies