Formula E | Rosenqvist ottiene la Superpole a Roma, ma che disastro per Filippi e Mortara

Formula E

Sono appena terminate le qualifiche che hanno determinato la griglia di partenza dell’e-Prix di Roma. Tanto spettacolo e tanti colpi di scena hanno alla fine sancito la pole position di Felix Rosenqvist, autore di un giro a dir poco perfetto nel corso della superpole. Con un tempo di 1:36.311, infatti, il pilota svedese ha preceduto di ben sette decimi di secondo Sam Bird, che scatterà proprio al suo fianco. Qualifica disastrosa per i beniamini di casa Edoardo Mortara e Luca Filippi, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo.

 

Niente da fare per André Lotterer, che aveva fatto segnare il giro più veloce nel corso del Q4, ma che ha addirittura peggiorato il suo tempo nella superpole, chiudendo così soltanto in quarta posizione. Al suo fianco, dalla seconda fila, partirà invece Mitch Evans, che ha ottenuto il terzo tempo cronometrato.

Quinto Sebastien Buemi, protagonista di un errore che ha compromesso la sua qualifica. In top ten anche entrambe le Audi, con Lucas Di Grassi sesto e Daniel Abt nono, preceduto dal leader del mondiale Jean Eric Vergne, che tenterà quindi di cogliere ancora punti pesanti in gara per mantenere saldo il comando della classifica.

Male invece i padroni di casa Edoardo Mortara e Luca Filippi: il pilota piemontese non è riuscito a completare il suo giro buono, mentre l’italo-svizzero, ha toccato le barriere ed ha completato un giro con una sospensione rotta, regalando comunque spettacolo al pubblico grazie ai suoi traversi.

Stesso destino di Filippi anche per Jerome D’Ambrosio, che tuttavia scatterà due posizioni più avanti dell’italiano. Sessione nemmeno iniziata invece per Antonio Felix Da Costa e José Maria Lopez, entrati in contatto appena usciti dai propri garage.

Appuntamento quindi alle ore 16, quando si correrà il settimo e-Prix della stagione 2017/18 di Formula E.

Da Roma – Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies