Formula E | E-Prix Mexico, è di Rosenqvist la Super Pole! Deludono Filippi e Mortara

Formula E

Va a Felix Rosenqvist la pole position dell'e-prix in corso di svolgimento a Città del Messico. Lo svedese, dopo aver terminato in seconda posizione la qualifica, nella Super Pole non ha sbagliato niente conquistando un importantissima prima posizione in ottica mondiale. Solo 7° l'attuale leader della classifica iridata, Jean Eric Vergne, chiamato ad una gara di rimonta così come Sam Bird che a causa della penalità da scontare scatterà dall'ultima fila. Sorte analoga per il suo compagno di squadra, Alex Lynn, che autore di un'ottima qualifica (3° assoluto) dovrò partire 10 posizioni più indietro per la sostituzione del cambio avvenuta a Santiago del Cile.  

Dopo aver perso la leadership nello scorso appuntamento, Felix Rosenqvist era chiamato ad una strepitosa prestazione per riprendersi quello che una prestazione opaca in terra cilena gli aveva tolto. Detto fatto, visto che lo svedese dopo aver terminato al secondo posto il suo gruppo di qualifica, non ha sbagliato niente nella Super Pole andando a bissare la prima posizione ottenuta ad Hong Kong. Chi ha qualcosa da recriminare è sicuramente il campione del mondo in carica Sebastian Buemi che, dopo aver dominato le qualifiche, ha commesso un errore che lo hanno relegato al 5° posto.  Non può di certo sorridere nemmeno Jean Eric Vergne che dovrà scattare dalla settima casella e compiere una gara in rimonta per non perdere la leadership del Mondiale, conquistata e con merito nell'ultimo appuntamento della serie elettrica Santiago del Cile. 

Grande prestazione per Antonio Da Costa e Alex Lynn: l'inglese dovrà, anche lui, scontare una penalità e retrocedere di 10 posizioni al pari di Lucas Di Grassi apparso molto più in palla in terra messicana. Hanno deluso i nostri portacolori, Luca Filippi e Edoardo Mortara, che scatteranno dalle retrovie ma recupereranno diverse posizioni grazie alle penalità inflitte a diversi piloti.

Vincenzo Buonpane

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies