La vettura di Formula E per la prossima stagione, la famosa “Gen2”, altrimenti nota come la “Batmobile”, è realtà. Dopo gli annunci e le immagini computerizzate, il nuovo oggetto del desiderio di team, piloti ed appassionati ha ufficialmente preso forma e potrà essere osservato, a grandezza naturale, presso i padiglioni del Salone dell’automobile di Ginevra 2018.

Daniel Abt vince a Città del Messico dopo una gara che non è stata avara di colpi di scena. Il tedesco dell'Audi è stato abile a sfruttare il cambio vettura, uscendo per primo dalla pitlane e andando a vincere indisturbato il suo primo e-prix stagionale davanti a Oliver Turvey e Sebastian Buemi. Gara da dimenticare per il poleman Felix Rosenqvist, autore della Superpole, che ritiratosi al giro 34 vede allungare a 21 punti lo svantaggio in classifica iridata da Jean Eric Vergne, quinto al traguardo

Dopo un mese esatto di pausa, la Formula E torna in pista domani all’Autodromo Hermanos Rodriguez, una pista permanente ma dalla conformazione diversa rispetto a quella che ospita il Mondiale di Formula 1. L'ePrix di Città del Messico, quinto appuntamento stagionale, vedrà la serie riservata a monoposto elettriche entrare più che mai nel vivo di una stagione che già dalle prime battute ha regalato brividi ed emozioni.

Jean Eric Vergne centra la Super Pole nell’ePrix di Santiago, pista all’esordio nella categoria elettrica. Il pilota francese di Techeetah ha realizzato la migliore prestazione in 1’19”161, precedendo per poco meno di due decimi la Reanult e.dams di Sebastien Buemi. Terzo tempo amaro per il campione del mondo in carica Lucas Di Grassi. Infatti il pilota brasiliano dell’Audi sarà costretto a scontare 10 posizioni di penalità per la sostituzione dell’inverter, già cambiato nella precedente tappa di Marrakech.

Va a Felix Rosenqvist la pole position dell'e-prix in corso di svolgimento a Città del Messico. Lo svedese, dopo aver terminato in seconda posizione la qualifica, nella Super Pole non ha sbagliato niente conquistando un importantissima prima posizione in ottica mondiale. Solo 7° l'attuale leader della classifica iridata, Jean Eric Vergne, chiamato ad una gara di rimonta così come Sam Bird che a causa della penalità da scontare scatterà dall'ultima fila. Sorte analoga per il suo compagno di squadra, Alex Lynn, che autore di un'ottima qualifica (3° assoluto) dovrò partire 10 posizioni più indietro per la sostituzione del cambio avvenuta a Santiago del Cile.  

Il team cinese conquista la prima doppietta della sua storia (e della Formula E) con il francese che partito dalla pole nel finale deve contenere gli attacchi del compagno di squadra Lotterer. Giornata da dimenticare per il team Audi, con entrambi i piloti fuori dalla gara, e per i nostri Luca Filippi ed Edoardo Mortara piuttosto in ombra e autori di una gara alquanto anonima. Prossimo appuntamento per la Formula E il 3 marzo in Messico

Altro giro altra corsa. Archiviato a metà gennaio il round marocchino di Marrakech, e con esso i rookie test, la Formula E – proiettata già nel futuro dopo la presentazione, avvenuta nei giorni scorsi, delle monoposto di seconda generazione che troveranno spazio a partire dal prossimo campionato – torna in pista sabato tra le strade di Santiago, che ospiterà per la prima volta un ePrix. Il tracciato della capitale cilena, che si compone di 12 curve per 2.470 metri complessivi, vedrà le vetture elettriche scattare dal lungo rettilineo posizionato ad Avenue Santa Maria passando poi per Parque Forestal, il fiume Mapochi e infine Piazza Italia.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies