F3 | Schumacher, dal compleanno di papà Michael al ritorno in pista di Mick

F3 FIA European Championship

Tre gennaio. Una data che gli appassionati di automobilismo ricordano ogni anno, poiché oggi ricorre il compleanno di uno dei più grandi piloti a quattro ruote, ovvero Michael Schumacher che compie 49 anni. Proprio pochi giorni fa (29 dicembre, ndr) è ricorso il quarto anniversario dal tragico incidente sulle nevi di Meribel, che sta costringendo il sette volte campione del mondo a un difficile e lungo percorso di riabilitazione nella sua villa svizzera di Gland. 

In attesa di notizie ufficiali e positive su Schumacher, il figlio Mick si prepara nuovamente a scendere in pista a bordo della monoposto del team Prema: manca solo l'ufficialità da parte della scuderia veneta, che quindi rinnoverà il contratto al tedesco per la sua seconda stagione nel FIA F3. 

Ricordiamo che Schumi jr ha debuttato nel 2015 in Formula 4 tedesca a bordo della vettura del team Van Amersfoort, terminando la sua primissima stagione in monoposto in decima piazza assoluta e in terza posizione fra i rookie. Nel 2016 doppio impegno per il figlio d'arte che si divide fra il campionato di F4 italiano e quello tedesco, dove in entrambi i casi si laurea vice-campione a bordo della vettura del team Prema. Scuderia con la quale partecipa nel 2017 alla stagione europea di FIA F3: annata in salita per il giovane pilota tedesco che chiude dodicesimo assoluto con l'unico podio, ottenuto in gara-2 a Monza (terzo posto), e terzo fra gli esordienti con 436 punti. Dato il "pesante" cognome, ci si aspettava sicuramente di più a livello assoluto nei campionati a cui ha partecipato, anche se fra gli esordienti Mick ha sempre ben figurato. 

Ora però lasciamo il passato al passato e voltiamo pagina, perché con un anno di esperienza in più, chissà che il "piccolo" Schumacher nel 2018 non sfoderi il suo vero talento e faccia sognare nuovamente tutti gli appassionati di automobilismo.

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies