FIA F3 | Callum Ilott nuovo membro della Ferrari Driver Academy

F3 FIA European Championship

Al termine di una stagione nel FIA F3 European Championship disputata ad alti livelli con il team Prema, è arrivata un'altra bella notizia per Callum Ilott: l'inglese infatti è entrato a far parte del vivaio di Maranello, ovvero la Ferrari Driver Academy. Lo ha annunciato lui stesso sul proprio profilo Twitter: "Grandi notizie per me, da oggi mi unisco ad FDA. E' una grande opportunità, grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che questo potesse accadere".

Dunque Ilott, primo britannico ad entrare a far parte della FDA, andrà ad affiancare (in attesa di capire quelle che saranno le scelte in vista del 2018) piloti come Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Giuliano Alesi, Guan Yu Zhou, Marcus Armstrong e Enzo Fittipaldi (questi ultimi due impegnati nell'ultimo round finale dell'Italian F4, in programma questo weekend a Monza). Ricordiamo che Ilott era stato nel vivaio Red Bull, nel suo primo anno in monoposto, trascorso in Toyota New Zealand Series. Nel 2015 è salito nel FIA F3, correndo con il team Carlin, mentre l'anno successivo ha cambiato casacca, passando al team Van Amersfoort. Come detto, quest'anno si è quindi legato a Prema, chiudendo la stagione al quarto posto. Il britannico ha anche fatto qualche comparsa nella neo FIA F2, in particolare nei test di Yas Marina nel 2016 a bordo della vettura del team ART GP e poi quest'anno nella tappa di Silverstone a bordo della vettura del team Trident.

Il vivaio Ferrari ha così annunciato il nuovo acquisto: "Ferrari Driver Academy è lieta di presentare il nuovo pilota selezionato per il programma di sviluppo FDA. Il diciottenne Callum Ilott entra a far parte di FDA alla sua terza stagione nel mondo del motorsport, avendo appena concluso il campionato FIA di F3. Gode di buona preparazione ed esperienza acquisite in Formula 3, dove è arrivato direttamente dai kart una volta divenuto campione europeo. Ilott si unirà ai compagni Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Guan Yu Zhou, Giuliano Alesi, Marcus Armstrong ed Enzo Fittipaldi per seguire il programma FDA che sostiene i giovani talenti nella loro carriera nel motorsport."

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies