FIA F3 | Presentato il nuovo team BullFrog GP: aiuterà i piloti senza budget

F3 FIA European Championship

Nel corso del weekend di Spa-Francorchamps, tracciato in cui è andato in scena il sesto appuntamento del FIA F3 European Championship, è stato presentato un nuovo team: si tratta del BullFrog GP. Questa nuova realtà, che si è posta l'obbiettivo di debuttare nel prossimo GP di Macao (in programma il18 e 19 novembre) con due piloti, avrà il "compito" di aiutare i piloti con difficoltà economiche ad arrivare il più in alto possibile. Ma Jean-Charles (questa la sua "misteriosa" identità), francese residente a Londra che con l'aiuto del team T-Sport ha dato vita a questo progetto, ha intenzione di spingersi oltre.

Il team BullFrog GP ha intenzione di portare i piloti meno ricchi nella consueta scalata verso la Formula 1: dalle Formula 4 nazionali alla F3, poi Formula 2, quindi alla classe regina delle ruote scoperte. "Quello che cerchiamo di fare è costruire una Academy per piloti. Vogliamo dare una possibilità a piloti giovani e talentuosi per farli arrivare il più lontano possibile. Questo è per i piloti migliori, per quelli che non hanno il budget per affrontare il solito percorso. Devono essere molto bravi e motivati, se non hanno soldi, faremo qualcosa noi" ha detto ad Autosport JC, il quale ha intenzione di arrivare anche in Formula 2.

Tra le partnership del nuovo team è presente anche il brand Canon: "E' un buon marchio per il team - sostiene JC - e possiamo fare cose diverse dagli altri. Vogliamo entrare nel mercato della F3 sotto un punto di vista commerciale ed economico, ma anche sportivo."

Il team utilizzerà quasi sicuramente il motore utilizzato dal team T-Sport nel FIA F3: "I ragazzi del team T-Sport - dichiarato Jean-Charles - hanno molto successo in F3. Sono presenti da 15 anni e sono molto talentuosi" ha concluso JC.

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies