FIA F3 | Test a Spielberg: Callum Ilott e Prema fanno la voce grossa

F3 FIA European Championship

Sul tracciato di Spielberg si sono svolti gli ultimi test pre-stagionali del FIA F3 European Championship, in vista del primo appuntamento previsto per Silverstone il 15 e 16 aprile. A svettare è stato l'inglese Callum Ilott (Prema), il quale ha fatto segnare il tempo di 1:22.950 (ottenuto nel primo turno della seconda giornata). Seconda piazza per il compagno di squadra Max Gunther (1:23.086, miglior tempo del secondo turno della seconda giornata), mentre a salire sul gradino più basso del "podio" è stato Jake Hughes (Hitech GP) in 1:23.096).

Entrando nel dettaglio, a farla da padrone nel primo turno della prima giornata è stato il rookie del team Carlin Lando Norris, il quale ha fermato il cronometro sull'1:23.693. A seguire il connazionale compagno di squadra Jake Dennis (1:23.810), il brasiliano Pedro Piquet su Van Amersfoort, quindi Joel Eriksson, Jehan Daruvala, Ferdinand Hasburg, Max Gunther, Joey Mawson, Jake Hughes e Harrison Newey. Bisogna scivolare fino alla 14^ casella per trovare il figlio del 7 volte campione del mondo Schumacher.

Secondo turno nel segno di Callum Ilott (1:23.304), seguito da Guntehr e Norris. Buon quarto posto per il cinese della FDA Guan Yu Zhou, quindi Daruvala, Eriksson, Hasburg, Marino Sato, Newey e Dennis a chiudere la top ten.

Come già detto Callum Ilott è salito in cattedra anche nel terzo turno, dove ha ottenuto il miglior tempo assoluto. Secondo Jake Hughes, terzo Eriksson, dunque Beckmann, Newey, Makino, Gunther, Mawson, Zhou, Piquet, Norris, Aron, Mazepin, Dennis e Schumacher a chiudere la Top15.

Max Gunther invece ha dominato l'ultimo turno in programma. Il tedesco del team Prema ha preceduto Newey, Zhou, Ilott ed Eriksson. Sesto posto per Piquet. A seguire il brasiliano si sono piazzati Mazepin, Makino, Mawson e Norris a completare la Top10. Schumi Jr è apparso ancora in difficoltà: il figlio del pluri-campione ha chiuso quattordicesimo.

Terminati anche gli ultimi test è giunta l'ora di volgere lo sguardo a Silverstone, dove inizierà la battaglia per cogliere eredità di Lance Stroll.

Day 1

redbull day1

Day 2

redbull day2

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies