Euro F3: Pietro Fittipaldi è...Fortec

F3 FIA European Championship

Cognomi altisonanti si affacciano alla stagione 2015 del FIA F3 European Championship: nei giorni scorsi è infatti arrivata la notizia che Pietro Fittipaldi, nipote del celebre ex-campione del mondo di F1, farà il proprio debutto nella serie con il team Fortec. Il brasiliano, reduce da una brillante stagione in F. Renault ALPS, sarà affiancato da un talentuoso britannico: il 20enne Matthew Rao, proveniente da una stagione in F.3 inglese con la medesima scuderia.

Ma le novità non finiscono qui: ieri sul proprio profilo Twitter il team Eurointernational ha annunciato i piloti che prenderanno parte alla stagione 2015 della FIA F.3. La scelta è caduta sul tedesco Marvin Kirchhofer, proveniente da una positiva annata in GP3, e il danese Nicolas Beer, il quale inizialmente si era prefissato la partecipazione alla F.3 tedesca, ma vista la scomparsa della serie ha puntato sulla serie europea.

Non solo i piloti della scuderia di Antonio Ferrari saranno tra i rookie al via della nuova stagione: tra di essi ci sarà anche l'indiano Arjun Maini, che è stato invece annunciato dal team Van Amersfoort. Il 17enne ha terminato l'anno scorso al secondo posto il campionato inglese di F.4 BRDC. In attesa che gli ultimi sedili vengano assegnati, si avvicina a grandi passi l'appuntamento con i primi test pre-stagionali, che si svolgeranno sul tracciato di Valencia il prossimo 17 e 18 marzo, prima del via del campionato che scatterà nel weekend del 10 aprile a Silverstone.

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies