Sarà la Ferrari di Sebastian Vettel a partire dalla pole position del Gp di Germania, con a fianco l'unica Mercedes approdata nel q3, quella di Valterri Bottas. Seconda fila aperta dalla Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen, che scatterà terzo, quarta posizione per la Red Bull di Max Verstappen con Hamilton, in settima fila, e Ricciardo, che partirà dal fondo dello schieramento, chiamati alla grande rimonta.

La Mercedes monopolizza la prima fila del Gran Premio di Francia, con Lewis Hamilton che per la terza volta in stagione partirà al palo. Seconda posizione per il compagno di squadra Valtteri Bottas, terza piazza per la prima Ferrari, quella di Sebastian Vettel, davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Terza fila invece aperta dalla seconda Red Bull di Daniel Ricciardo, davanti a un sempre più opaco Kimi Raikkonen che chiude il pacchetto dei top driver.

Un super Daniel Ricciardo partirà dalla pole position del Gran Premio di Monaco, con una super Red Bull che sembra essere davvero perfetta sulle stradine del Principato. Contiene i danni la Ferrari con Sebastian Vettel, che si prende la seconda posizione, davanti al rivale iridato Lewis Hamilton. Quarto Kimi Raikkonen, davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas. La partenza sarà il primo vero punto cruciale della corsa, su un circuito dove sorpassare è difficile come sbancare il Casinò. Daniel Ricciardo proverà a tenersi stretta la prima posizione per non sciupare una qualifica superlativa. Però dovrà guadare più del solito negli specchietti retrovisori Sebastian Vettel, il quale dovrà difendersi da un possibile attacco di Lewis Hamilton. Dopo il via, ci sono pochissimi posti in cui sopravanzare il diretto avversario.

Ancora una volta sarà una prima fila tutta Mercedes, quella del Gran Premio d’Austria, che si disputerà domani sul Red Bull Ring. Pole position per Valtteri Bottas, con il compagno di squadra Lewis Hamilton che scatterà al suo fianco. All’inseguimento del duo Mercedes ci sono le due Ferrari con Vettel che partirà in terza posizione e Kimi Raikkonen in quarta. Max Verstappen apre la terza fila con il quinto tempo, davanti a un superbo Romain Grosjean. Solamente settimana posizione per la RB14 numero 3 di Daniel Ricciardo.

Sarà Sebastian Vettel a partire dalla pole position nel Gran premio del Canada, con al suo fianco  la prima Mercedes di Valterri Bottas. Seconda fila per Max Verstappen, solo quarto il leader del campionato Lewis Hamilton. Terza fila formata da Kimi Raikkonen con il quinto tempo e Daniel Ricciardo solo sesto dopo una qualifica decisamente non esaltante.

Prima fila tutta Mercedes a Barcellona, con Lewis Hamilton che ritrova la pole position dopo un mese e mezzo (l’ultima volta era stata a Melbourne). Seconda posizione per l’altra Mercedes quella di Valterri Bottas. Terza casella in griglia per la prima delle due Ferrari, quella di Sebastian Vettel che precede la vettura gemella di Raikkonen. Terza fila per le Red Bull, con Max Verstappen davanti a Daniel Ricciardo. 

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies