World Series Formula V8 3.5 | In Bahrain l'atto finale della serie: sei piloti in lizza per il titolo

World Series Formula 3.5 V8

È già tutto pronto in Bahrain per il round conclusivo del FIA WEC e della World Series Formula V8 3.5 che andrà in scena nel weekend. In quest'ultima categoria saranno ben sei i piloti che si contenderanno il titolo iridato nello spazio di due manche. A rendere l'appuntamento più scoppiettante sarà sicuramente la pista, sconosciuta a tutti i piloti, che potrebbe prevedere eventuali colpi di scena. Pochi punti separano Pietro Fittipaldi (223), Matevos Isaakyan (213), Egor Orudzhev (198), Alfonso Celis Jr (192), Renè Binder (174) e Roy Nissany (174) che non mancheranno di darsi battaglia fino all'ultima curva. 

A "soffrire" in pista però, non saranno solo i piloti, ma anche le scuderie, essendo in lotta per il titolo costruttori. Tra compagni di squadra in lizza per il titolo piloti ci sono Pietro Fittipaldi (il più "vincente" con 6 vittorie) e Renè Binder a bordo della vettura del team Lotus, ma anche i piloti del team SMP Racing by AVF Matevos Isaakyan ed Egor Orudzhev.

Per quanto riguarda invece i team, SMP Racing by AVF guida la classifica con 411 punti, seguito a soli 14 punti di distanza da Lotus. L'inglese Fortec Motorsports (con Alfonso Celis Jr) sarà chiamato a difendersi dalla scuderia italiana RP Motorsport, distaccata di soli 6 lunghezze. 

In palio per i primi tre classificati i test con tre vetture del FIA WEC nei giorni immediatamente successivi al weekend di gara (lunedì 20 e mercoledì 22 novembre, ndr). Inoltre, grazie alla partnership con la serie a ruote coperte, il vincitore del World Series Formula V8 testerà la vettura LMP1 Porsche 919 Hybrid, il vice-campione proverà la vettura vincente nella categoria LMP2 mentre il terzo scenderà in pista a bordo della miglior vettura della categorie GTE.

Da sottolineare il debutto, con la vettura del team RP Motorsport, della test driver della Sauber Tatiana Calderon. Ci attende dunque un weekend ricco di gare, in  Bahrain, che non mancherà di regalarci emozioni. 

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies