WS Formula V8 3.5 | Menchaca svetta nell'ultima giornata di test a Jerez

World Series Formula 3.5 V8

La World Series Formula V8 3.5 ha svolto sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera l'ultima giornata di test, prima di affrontare la trasferta di Silverstone che aprirà l'edizione 2017 del campionato a metà aprile. Dodici le vetture presenti in pista, in attesa di quelli che potranno essere gli sviluppi legati al possibile arrivo di Durango e Comtec, mentre rimane in piedi l'eventualità che alcuni team possano schierare una terza monoposto per rinfoltire la griglia.

Ad ottenere il miglior tempo nella giornata conclusiva è stato il messicano Diego Menchaca (Fortec Motorsports), il quale in mattinata ha siglato il crono di 1:25.644. La sessione ha visto diversi piloti utilizzare la gomma nuova (due i set al giorno a disposizione di ogni scuderia), confermando l'equilibrio ed i distacchi decisamente contenuti emersi nella giornata precedente. Sono stati infatti ben nove i piloti racchiusi nello spazio di 1", con Pietro Fittipaldi (Lotus) che ha ottenuto la seconda migliore prestazione a poco meno di un decimo dal leader. Il brasiliano ha preceduto il compagno di squadra Rene Binder, autore della miglior prestazione pomeridiana ma su una pista come di consueto più lenta. A seguire Isaakyan, Celis jr. e l'ottimo Damiano Fioravanti, il quale nel pomeriggio ha anche provato un long run con la vettura del team Barone Rampante.

Nella seconda metà della classifica si sono piazzati invece Orudhzev (SMP), Nissany (RP Motorsport), Tereschenko, Kanamaru, Mason (quest'ultimo arruolato in extremis da Teo Martin) e Giuseppe Cipriani. I team nel pomeriggio hanno approfittato per effettuare numerose prove di pit-stop, lavorando in pista su simulazioni di gara. La sessione è stata caratterizzata da un meteo piacevole e un vento freddo e piuttosto fastidoso. Gli sguardi sono ora rivolti verso il primo weekend stagionale, nell'auspicio che nuove adesioni possano arrivare in extremis per un campionato che di per sé si preannuncia comunque interessante e ricco di equilibrio.

Da Jerez - Marco Privitera

 

Tempi sessione mattino:

test1-jerez

Tempi sessione pomeriggio:

test2-jerez

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies