Il team Mercedes annuncia l'approdo in Formula Esports Series

Eventi e notizie

La Mercedes, come ogni team di Formula 1, è sempre alla ricerca di successi e nuove sfide e da quest'anno, oltre alla presenza in pista con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ha deciso di cimentarsi anche nel campionato virtuale di Formula1. Il team Mercedes-AMG  Petronas Esports, questo il nome della squadra di Brackley nel nuovo campionato, ha annunciato poco fa sui propri social la presenza nella serie virtuale che si terrà i prossimi ottobre e novembre 2018.

La disciplina, che sta raccogliendo sempre più appassionati e giocatori, aveva visto nel 2017 (anno di debutto della serie) il 18enne inglese Brendon Leigh laurearsi primo campione nella cornice di Abu Dhabi, tra i 20 finalisti, arrivati da ogni angolo del globo per puntare al titolo iridato. Ed è proprio l'inglese campione in carica, sul quale il team Mercedes punterà anche quest'anno per vincere! Al fianco del vincitore, però ci saranno anche i gamers Harry Jacks, vincitore di numerosi titoli nel settore, il polacco Patryk Krutyj, detentore di 4 titoli vinti nel proprio paese e l'ungherese Dani Bereznay, selezionato dal team un mese fa a Londra, in occasione del Pro Draft nelle F1 Esports Series, che ha selezionato i piloti che parteciperanno al campionato 2018. 

La sede del team Esports, che coinciderà con la sede del team che opera in pista, fornirà ai giocatori attrezzature all'avanguardia per migliorarsi. Il programma riservato ai giocatori trarrà vantaggi dagli elementi trasferibili all'ottimizzazione dell'assetto della vettura e all'affinamento della imbarcazioni da corsa, grazie al reparto simulazione, dove development drivers ed ingegneri si scambiano informazioni sul modello virtuale della vettura. 

Il centro verrà costruito nelle prossime settimane. Il programma dei quattro alfieri del team di Brackley, coinvolgerà anche la sfera umana, e consentirà loro di accedere al Performance Center, che abbraccia le aree dedicate all'alimentazione, alle condizioni fisiche e del benessere che aiuteranno i giocatori in una preparazione completa. 

Giulia Scalerandi - @gs140594

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies