Al via la 91° edizione della leggendaria 1000 Miglia

Eventi e notizie

Il 2018 vedrà partire la novantunesima edizione della storica 1000 Miglia, rievocazione della corsa cronometrata disputata fra il 1927 ed il 1957 sulle strade d'Italia. Dopo il record di 705 iscritti lo scorso anno, saranno 450 le vetture a prenderne parte: tra i grandi nomi nella tabella degli iscritti risultano Adrian Sutil, ex pilota di Formula 1 fino a poche stagioni fa e poi Guy Berryman, chitarrista dei Coldplay. Naturalmente LiveGP sarà presente all'arrivo di Brescia sabato 19 maggio.

È tutto pronto per la leggendaria 1000 Miglia. Da mercoledì 16 a sabato 19 maggio 2018, le vetture provenienti da 73 case costruttrici attraverseranno 7 regioni, oltre 200 località d'arte e cultura, da Brescia a Roma e ritorno come da tradizione.

La passione corre sulle quattro ruote e l'affascinante mito della Freccia Rossa sta per prendere il via. Parte il conto alla rovescia per la corsa simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo, giunta alla trentaseiesima rievocazione della corsa di velocità disputata tra il 1927 e il 1957, che sarà on stage per quattro giorni per regalare al pubblico degli appassionati uno spettacolo indimenticabile. Brescia diventerà ancora una volta il palcoscenico del bello e del lifestyle per gli ospiti italiani ed internazionali, che saranno i grandi protagonisti della nuova edizione della "corsa più bella del mondo".
 
I premi 1000 Miglia, la Coppa e le Medaglie 1000 Miglia sono state realizzati dai designer internazionali Marc Newson e Joel Berg, nel dettaglio la Coppa è stata realizzata in collaborazione con Venini utilizzando la tecnica "Murrina" per la realizzazione della forma della Freccia, mentre le Medaglie sono state realizzate con l'acciaio di Beretta. 

Evento nell’evento: il ritorno della 1000 Miglia a Brescia coincide per la prima volta con i festeggiamenti che la città dedica alla corsa più bella del mondo.

Mentre le piazze simbolo della città e il centro storico vivranno le molteplici attività previste per 1000 Miglia The Night, dalle 18:30 il Castello di Brescia ospiterà il Closing Party, la serata finale della 1000 Miglia 2018 dedicata ai protagonisti della GaraDalle 19:30 il maxi schermo allestito in Piazza Loggia trasmetterà in diretta dal Castello la cerimonia di premiazione degli equipaggi classificati dal quarto al trentesimo posto; mentre saranno premiato in Piazza della Loggia i primi tre.

Tantissimi poi i grandi nomi che prenderanno parte alla mitica Freccia Rossa, per i quali è stata introdotta anche una novità: La Guest Car, Una BMW 328 del 1938 che ospiterà: Luca Missoni, figlio di Ottavio Missoni e a capo dell'archivio dell'omonima maison di moda; Francesca Chillemi, Miss Italia 2003, oggi attrice del grande e piccolo schermo italiano e il modello e blogger Marco Cartasegna.

Giancarlo Fisichella, prenderà parte alla corsa a bordo di una Alfa Romeo 6C 2300 Pescara Spider del '35 che prese parte all'edizione 1937 della 1000 Miglia. Oltre a questi nomi sulle vetture potremo vedere grandi volti storici del Motorsport, come Jacky Ickx il belga che sfiorò il titolo iridato con la Ferrari nel 1970; Jochen Mass, vincitore dell'edizione 1989 della 24h di Le Mans; Bernd Mayländer, il pilota della Safety Car in Formula 1 da oltre 18 anni

Non mancheranno nemmeno altre figure di spicco del panorama artistico internazionale: il frontman dei Litfiba, Piero Pelù, parteciperà alla rievocazione a bordo di una Alfa Romeo Giulietta Sprint Bertone del 1955; l'attore Adrien Brody, protagonista del film "Il pianista" che lo rese il più giovane vincitore di un Oscar, sarà presente con una Porsche 356 1500 preparata dal team Chopard.

 

Alessandro Gazzoni 

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies