La Motorsport Academy lancia il corso in Video Making: nuovi talenti cercasi

Eventi e notizie

Velocità: è il tratto che accomuna Motorsport ed evoluzione nel mondo della comunicazione. Passione: è la condizione necessaria per arrivare al successo. Talento e abilità: sono le caratteristiche che trasformano la passione in competenza…e magari anche in professione. E una delle nuove, anzi nuovissime, professioni che più di tutte richiedono questo mix di elementi è quella del Videomaker. Professionista figlio della Comunicazione 2.0 e del Multitasking, in grado di ideare, girare, montare e produrre i suoi lavori per cinema, televisione e giornalismo. La risposta insomma alla sempre crescente domanda di contenuti video e multimediali per la TV digitale e gli infiniti canali web e social su cui navighiamo quotidianamente.

Ma come si diventa videomaker? Sono davvero sufficienti solo una telecamera – o addirittura uno smartphone – e un buon software di montaggio video o serve qualcosa di più?
Come non è sufficiente avere un’auto per definirsi un pilota, anche in questo caso gli strumenti da soli non bastano. Bisogna infatti prima di tutto saperli usare, sapere come “metterli in moto”, e poi – con la giusta competenza – avere le idee giuste per creare un prodotto che sia di qualità e permetta di distinguersi sulla linea del traguardo.

La Experis Academy, divisione formazione di Experis ManpowerGroup, ha messo insieme l’expertise pluriennale nella creazione di professionisti Motorsport e la sua costante vocazione all’innovazione per creare il nuovo corso in Video Making, reso unico dalla specializzazione e dal focus sul mondo Motorsport.

Lo speciale percorso di 50 ore dedicato ai videomakers è nato come naturale proseguimento del già consolidato corso in Comunicazione & Media per il Motorsport : un percorso in “5 tappe” customizzato per blogger, addetti stampa, giornalisti, pr, digital e social media manager del mondo dei motori.
Il corso “Video Making Motorsport” si rivolge tanto a persone che già lavorano nel settore che desiderano un aggiornamento o un approfondimento, quanto ad appassionati e neofiti che vogliono approcciarsi a questa professione acquisendo da subito competenze e conoscenze immediatamente spendibili. I docenti sono professionisti del settore in grado di portare un’esperienza concreta, oltre che a fondamentali nozioni e tecniche del mestiere.

Il corso, a numero chiuso, si terrà tra Aprile e Giugno 2018. Le candidature possono essere effettuate tramite il sito https://academy.experismotorsport.it/ita/executive-course/videomaking-motorsport , dove si trovano anche maggiori informazioni sul percorso, oppure scrivendo direttamente a academy.tech@it.experis.com.

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies