Dakar 18, il videogame ufficiale presto disponibile per Xbox One, PlayStation e PC

Eventi e notizie

Nei giorni in cui la Dakar 2018 sta ormai entrando nella fase decisiva con emozioni e colpi di scena a non finire, ecco una bella notizia per tutti gli appassionati del rally raid più celebre al mondo e per gli appassionati di videogiochi. Infatti, nel corso dell'anno sarà possibile correre la mitica gara con il videogame ufficiale che sarà distribuito per tutte le principali piattaforme di gioco: Xbox One, Playstation 4 e PC.

 

La notizia arriva da Bigmoon Entertainment e Deep Silver che nella giornata di ieri hanno annunciato una distribuzione globale e un accordo di co-publishing per Dakar 18. Il gioco si baserà sul rally cross-country più famoso del mondo, e permetterà ai suoi gamers di potersi sfidare tra loro in sfide che avranno l'indiscutibile fascino della Dakar, il tutto in modalità multiplayer. Disponibile ovviamente anche la modalità offline che permetterà ai giocatori di poter incominciare a dare del tu alle dune del deserto.

Vi sarà inoltre la possibilità di poter affrontare la Dakar con molteplici veicoli a cominciare da auto e moto, per poi passare ai truck per terminare con quad e SxS.

La data di uscita del game non è ancora disponibile, anche se appare certo che verrà commercializzato entro la fine del 2018.

Insomma sembrano esserci tutti gli ingredienti per un grande gioco: sicuramente una sfida notevole per chi dovrà realizzarlo, ma anche per coloro che avranno l'opportunità di giocarci, potendo simulare finalmente lo spettacolo e il fascino della mitica Dakar.

Francesco Magaddino

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies