Con la presentazione della 25esima edizione del Trofeo Bandini, che da quest’anno entra a far parte dell’intenso programma dell’ Historic Minardi Day, è cominciato il conto alla rovescia verso la Terza Edizione della Kermesse in programma dal 5 al 6 maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che dal 2016 ha saputo restituire a migliaia di tifosi la passione per la Formula 1 e del Motorsport.

Primo capitolo della software house milanese dedicato al Motocross made in USA, dopo la fortunata serie sul Motocross mondiale ed altri racing games a due ruote. Un videogame imperdibile per tutti gli appassionati che sognano di impersonare piloti del calibro di Ryan Dungey, Ken Roczen, Chad Reed e tanti altri talenti del "pazzo" panorama a stelle e strisce.

Presentata al Superstudio 13 di Milano la stagione 2018 di Sky Motori per quanto riguarda Formula 1 e MotoGP. Tra conferme, addii e novità importanti non manca molto allo spegnimento dei primi semafori rossi della stagione tra Qatar ed Australia, rispettivamente il 18 e 25 marzo, per 40 Gran Premi tutti da vivere incollati alla TV. Obiettivo di quest’anno per Sky Motori l'essere sempre più vicini alla pista e coinvolgere gli appassionati di 2 e 4 ruote.

Velocità: è il tratto che accomuna Motorsport ed evoluzione nel mondo della comunicazione. Passione: è la condizione necessaria per arrivare al successo. Talento e abilità: sono le caratteristiche che trasformano la passione in competenza…e magari anche in professione. E una delle nuove, anzi nuovissime, professioni che più di tutte richiedono questo mix di elementi è quella del Videomaker. Professionista figlio della Comunicazione 2.0 e del Multitasking, in grado di ideare, girare, montare e produrre i suoi lavori per cinema, televisione e giornalismo. La risposta insomma alla sempre crescente domanda di contenuti video e multimediali per la TV digitale e gli infiniti canali web e social su cui navighiamo quotidianamente.

A margine della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018 di Sky Motori con le novità anticipate nel nostro precedente articolo, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere in libertà con alcuni esponenti delle squadre per Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD, vale a dire Carlo Vanzini e Marc Genè per quanto riguarda la Formula 1 e Antonio Boselli, Guido Meda, Paolo Beltramo e Roberto Locatelli per la parte MotoGP. 

L'Italia è nella morsa del freddo e non mancano disagi per gli automobilisti e gli amanti delle due ruote. Ecco alcuni consigli utili per affrontare in sicurezza le strade che in questi giorni sono piene di neve, ghiaccio ma anche di tante buche, magari nascoste dalla coltre bianca. Il pericolo maggiore viene dalla eccessiva sicurezza di chi guida quotidianamente, ma di rado in condizioni meteo avverse come quelle di questi giorni. Conducenti di suv ed auto a trazione integrale potrebbero sentirsi eccessivamente sicuri ed azzardare manovre che potrebbero mettere a rischio la propria e l'altrui incolumità. Chi, invece, utilizza mezzi a due ruote dovrebbe fare attenzione, oltre alla poca aderenza dell'asfalto, anche ai divieti: meglio utilizzare un altro mezzo in queste condizioni.

Si sta svolgendo in questi giorni il Chicago Auto Show, kermesse giunta alla 110esima edizione che presenta al pubblico USA il mondo delle automobili in un mix di spettacolo e novità. Dalle coupè sportive ai furgoni da lavoro, passando per concept in salsa a stelle e strisce, condita da eventi per le famiglie ed intrattenimento puro a disposizione dei visitatori per ben nove giorni, sino al prossimo 19 febbraio.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies