Una nuova tragedia sulle autostrade italiane, a pochi giorni di distanza dall'esplosione verificatasi nei pressi di Bologna dell'autocisterna GPL che ha causato un morto e 145 feriti. Un cedimento strutturale sembrerebbe aver causato il crollo del viadotto Polcevera, noto come Ponte Morandi, nel tratto autostradale dell'A10 che sovrasta la zona di Sampierdarena, a Genova. Entrambe le carreggiate coinvolte e decine i mezzi precipitati al suolo da un'altezza di oltre cinquanta metri. I soccorritori immediatamenti sopraggiunti sul luogo parlano di decine di vittime, mentre la Protezione Civile ha istituito il numero verde 800.640.771 per informazioni e notizie.

La Mercedes, come ogni team di Formula 1, è sempre alla ricerca di successi e nuove sfide e da quest'anno, oltre alla presenza in pista con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ha deciso di cimentarsi anche nel campionato virtuale di Formula1. Il team Mercedes-AMG  Petronas Esports, questo il nome della squadra di Brackley nel nuovo campionato, ha annunciato poco fa sui propri social la presenza nella serie virtuale che si terrà i prossimi ottobre e novembre 2018.

Partirà domani 20 Luglio presso il Misano World Circuit "Marco Simoncelli" il World Ducati Week, l'appuntamento biennale che è ormai giunto alla decima edizione e che richiama amanti del marchio di Borgo Panigale da tutto il mondo. Un appuntamento dove gli appassionati di Ducati potranno incontrare i campioni delle piste, scoprire la gamma Ducati 2018, partecipare ai corsi di guida della DRE Academy e immergersi nell’atmosfera della Land of Joy di Scrambler. Imperdibile la "Race of Champions" di sabato pomeriggio, dove i piloti Ducati si sfideranno a bordo della nuovissima Panigale V4S sul "Santa Monica" di Misano.

Il 2018 vedrà partire la novantunesima edizione della storica 1000 Miglia, rievocazione della corsa cronometrata disputata fra il 1927 ed il 1957 sulle strade d'Italia. Dopo il record di 705 iscritti lo scorso anno, saranno 450 le vetture a prenderne parte: tra i grandi nomi nella tabella degli iscritti risultano Adrian Sutil, ex pilota di Formula 1 fino a poche stagioni fa e poi Guy Berryman, chitarrista dei Coldplay. Naturalmente LiveGP sarà presente all'arrivo di Brescia sabato 19 maggio.

Le condizioni di salute di Sergio Marchionne hanno accelerato il processo per la sua successione. Sono stati convocati d’urgenza i Consigli di Amministrazione di FCA, Ferrari e CNH. La notizia è piombata sul mondo finanziario, industriale ed anche sportivo. A destare preoccupazione sono le condizioni di salute che impedirebbero all’italo canadese di continuare a lavorare, come recita la nota diffusa nel pomeriggio.

Si è conclusa ieri sera a Brescia la novantunesima edizione della Mille Miglia. Ancora una volta la "Freccia Rossa" ha tenuto fede al suo appellativo di corsa più bella del mondo: tantissime le vetture storiche che ne hanno preso parte, con un entusiasmo ed un coinvolgimento della gente che solo il nostro paese riesce a produrre. A vincere è stato l'equipaggio #85 di Juan Tonconogy e Barbara Ruffini, a bordo di una splendida Alfa Romeo 6C 1500 GS "Testa Fissa" del 1933.

Si è conclusa la terza edizione dell'Historic Minardi Day all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la kermesse voluta da Gian Carlo Minardi, patron della scuderia che da Faenza ha calcato per anni i paddock della Formula 1. Sono state tantissime le monoposto del passato che hanno avuto la possibilità di essere ammirate da vicino dagli appassionati e di scendere ancora una volta in pista. Tanti piloti ed ospiti che hanno impreziositi la due giorni del Santerno.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies