Nei giorni in cui la Dakar 2018 sta ormai entrando nella fase decisiva con emozioni e colpi di scena a non finire, ecco una bella notizia per tutti gli appassionati del rally raid più celebre al mondo e per gli appassionati di videogiochi. Infatti, nel corso dell'anno sarà possibile correre la mitica gara con il videogame ufficiale che sarà distribuito per tutte le principali piattaforme di gioco: Xbox One, Playstation 4 e PC.

Quanti di voi hanno trovato sotto l'albero di Natale il tanto agognato oggetto dei desideri? E’ passato ormai un mese dalla fine del mondiale di Formula 1, ma tutti gli appassionati sono già in trepidante attesa per l’inizio di una nuova entusiasmante stagione, che tuttavia scatterà soltanto il prossimo marzo. Ed anche se già da febbraio saranno presentate le monoposto per il prossimo campionato, in questo periodo di calma una buona soluzione ce la offre Codemasters, con una delle sue ultime creazioni: F1 2017.

Oggi al Motor Show il pubblico delle grandi occasioni. Spalti gremiti e tantissimo pubblico per vedere le gare e per scoprire le novità di questa edizione 2017, mentre domani e domenica si preannuncia un weekend ancora più emozionante con tanto motorsport sulle quattro e due ruote! Grande attesa per la 30^ edizione del Memorial Bettega, la prestigiosa competizione di rally internazionale del Motor Show di Bologna. I riflettori sono tutti per le star internazionali del rally per le prime sfide mozzafiato sulle auto provenienti dalle scene mondiali, con cui si contenderanno il "Trofeo Pucci Grossi", la tradizionale sfida in notturna del "Memorial Bettega" sul tracciato misto terra/asfalto ricavato nell'Area 48 Motul Arena.

Il Motor Show 2017 ha aperto i battenti all'insegna delle forti emozioni, con il pubblico che ha riempito al completo le tribune dell'Area 48 Motul Arena che al culmine della giornata si è tinta di rosso con il Pit Stop Ferrari, gli uomini del Cavallino Rampante in modalità Gran Premio e la F60, la monoposto di F.1 del 2009 pilotata da Antonio Giovinazzi. Questo l'appuntamento centrale di una giornata che ha peraltro emesso i primi verdetti nella gara del Ferrari Challenge dove tra le 488 di Maranello si è imposto Fumanelli.

"Un grande Motor Show" lo hanno definito i giornalisti, gli esperti del settore, le case auto presenti, gli espositori ospitati in 11 padiglioni di BolognaFiere e negli spazi esterni allestiti a piste per le diverse discipline motoristiche, dove lo spettacolo, l'adrenalina, le performance di mezzi e piloti, hanno soddisfatto la passione di 280 mila visitatori, il 20% in più rispetto all'edizione 2016.

Dal Motor Show di Bologna, sede della riunione nazionale della redazione di LiveGP.it, vi raccontiamo le emozioni dei motori, le novitá e le nostre impressioni sui modelli, le auto da corsa e la passione che anima curiosi e turisti in visita tra gli stand. Tanti modelli, case produttrici ed eventi in pista: questa é da sempre l'anima della kermesse bolognese che anche quest'anno porta in pista l'emozione della guida e l'amore per i motori in una nuova edizione dello storico appuntamento per tutti gli amanti dello splendido mondo della velocitá.

L’edizione 2017 del Motor Show di BolognaFiere sarà indimenticabile! Il Motor Show, in calendario dal 2 al 10 dicembre, porterà in pista più motorsport, più autoshow, più competizioni, più acrobazie. “Il Motor Show è un cantiere in continua evoluzione, è un concept che evolve come il mercato, assecondando le scelte dei visitatori, i nostri consumatori, e le strategie commerciali delle aziende, i nostri prospect - afferma Rino Drogo, Motor Show Director - Nel 2016 erano 200 i brand presenti tra case automobilistiche, componentisti, sistemisti e rappresentanti a vario titolo del business che il sistema auto muove. Nel 2017 i brand esposti saranno 370”.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies