Sarà il Longarone Motor Event la cornice che quest'anno accompagnerà la consegna del LiveGP Award, il premio riservato al giovane pilota italiano più votato nell'ambito del sondaggio indetto dalla nostra testata giornalistica. A ritirare il trofeo, giunto nel 2016 alla sua terza edizione, sarà il pilota bellunese Andrea Fontana, nella scorsa stagione laureatosi campione del mondo Pro-Am nel Super Trofeo Lamborghini e trionfatore nell'Italian F2 Trophy.

Un colpo progettato con cura, pianificato nell'intento di trafugare la salma di Enzo Ferrari, custodita nel cimitero di Modena. Ma l'intento della banda criminale è stato sgominato in tempo, grazie al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro, in collaborazione con la Compagnia dell’Arma di Modena. Il tutto mediante un blitz che ha richiesto il coinvolgimento di circa 300 agenti, spalleggiati da unità cinofile, elicotteri e paracadutisti. 

Svelata all’Alcatraz di Milano la squadra Sky Motori che nel 2017 seguirà e racconterà non solo Formula 1 e MotoGP, ma anche le altre categorie a due e quattro ruote, con novità importanti sia a livello di componenti di entrambe le squadre che per quanto riguarda le tecnologie a disposizione del pubblico. Una stagione "rock", come recita il motto della presentazione di quest'anno. Dopo “Rossi, Rossa, Rosse” (slogan della presentazione 2016 in quel di Franciacorta), Sky si rinnova proponendo il nuovo motto “La stagione più rock di sempre” e scegliendo come location uno dei locali simbolo dei concerti rock a Milano: l’Alcatraz.

Nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta hanno sfilato i migliori protagonisti tricolori della stagione 2016, in occasione dell'annuale cerimonia organizzata da ACI e volta a premiare i campioni dell'automobilismo 2016. Alla presenza del presidente Angelo Sticchi Damiani, il Volante d'Oro è stato consegnato ad Antonio Giovinazzi, driver ACI Team Italia e terzo pilota della Scuderia Ferrari.

Indossare tuta e casco, infilarsi nell'abitacolo ed entrare in pista a bordo di una monoposto. E' l'opportunità che LiveGP.it e Formula Promotion hanno messo a disposizione di due fortunati lettori, capaci di aggiudicarsi il test-premio messo in palio nell'ambito dell'iniziativa lanciata per il LiveGP Award 2016. Stefano Casalini e Alberto Amico hanno così avuto modo di sentirsi piloti per un giorno, girando al volante della PC010 sul circuito "Tazio Nuvolari" di Cervesina.

Un'importante novità giunge dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che finalmente sta portando a termine un rinnovamento votato alla semplificazione della burocrazia nel mondo dell'automobile. Fino ad ora in Italia ogni autoveicolo doveva avere la Carta di Circolazione, molto spesso chiamata "libretto", emesso dalle Motorizzazioni facenti capo al Dicastero dei Trasporti ed il CdP di competenza dell'ACI per mezzo del Pubblico Registro Automobilistico.

Dopo la festa svoltasi lo scorso anno nella prestigiosa cornice di Taormina, torna il consueto appuntamento con la premiazione ACI dei Campioni Italiani del Volante 2016, quest'anno di scena nella magnifica Reggia di Caserta, residenza reale più grande al mondo e patrimonio UNESCO. Alla Premiazione di venerdì 3 febbraio, dedicata dall'Automobile Club d'Italia ai Campioni Italiani di Automobilismo del 2016, ci sarà anche la Scuderia Ferrari con il suo Direttore Sportivo Massimo Rivola ed il nuovo pilota del Cavallino Antonio Giovinazzi. 

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies