DTM | Hockenheim, gara-1: quinta vittoria consecutiva per Rast e lotta per il titolo ancora aperta

Dtm

René Rast è il vincitore di gara-1 ad Hockenheim nell'ultimo week-end stagionale del DTM. Prestazione grandiosa da parte del pilota Audi, che coglie così il suo quinto successo consecutivo ed accorcia a 15 i punti da recuperare domani per cercare di portarsi a casa il titolo anche quest'anno. Giornata difficile invece per i suoi rivali Gary Paffett e Paul Di Resta, rispettivamente quarto ed ottavo e con lo scozzese che perde la leadership del campionato.

 

Nonostante una partenza non perfetta, Rast è riuscito subito a recuperare portandosi in pochi giri già alle spalle di Paffett, che nel frattempo si era issato al comando. Dopo le rispettive soste ai box i due si sono ritrovati praticamente incollati, dando vita ad una battaglia che alla fine ha premiato il tedesco, che non ha mai più lasciato la prima posizione fino al traguardo. Difficile invece la situazione di Paffett, che nel finale, forse anche in crisi di gomme, ha perso prima una posizione nei confronti di Timo Glock e poi anche un'altra a favore di Robin Frijns, il quale si è poi portato addirittura negli scarichi di Rast nel corso dell'ultimo giro, lasciando tuttavia la vittoria al compagno di marca.

Doppietta Audi quindi, con Rast davanti a Frijns e con Glock a completare il podio. Beffato invece Paffett, solo quarto davanti alle Audi di Loic Duval, Mike Rockenfeller e Nico Muller. Ottavo posto per Di Resta, davanti alla BMW di Bruno Spengler e alla Mercedes di Edoardo Mortara, protagonista di una gara difficile.

Per decretare il campione della stagione 2018 del DTM bisognerà aspettare domani, quando Paffett, Rast e Di Resta si giocheranno il tutto per tutto per conquistare il titolo. Al momento i tre sono raccolti in sole 15 lunghezze con la seguente classifica: Paffett 239, Di Resta 233, Rast 224.

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies