DTM | Preview Hockenheim: chi la spunterà tra Di Resta, Paffett e Rast?

Dtm

Questo week-end, dopo tre settimane dall'ultimo appuntamento del Red Bull Ring, tornano ad accendersi i motori del DTM, che disputerà, come consuetudine, il suo ultimo round sul tracciato di Hockenheim. Con due gare ancora da disputare, tutto è ancora aperto nella lotta per il titolo: sono i due alfieri Paul Di Resta e Gary Paffett i principali candidati alla vittoria finale, separati da soli quattro punti in favore dello scozzese, ma occhio anche al campione in carica René Rast, che potrebbe rovinare la festa Mercedes.

 

L'alfiere Audi, infatti, è staccato di trenta lunghezze dal leader, un distacco tuttavia non elevatissimo se il tedesco dovesse confermarsi sullo stesso livello delle ultime gare ed i due piloti della stella a tre punte incappassero in un fine settimana difficile. Il tedesco della casa dei quattro anelli è stato protagonista di un inizio campionato non proprio esaltante, in cui ha raccolto solanto ventitre punti. Tuttavia, grazie soprattutto agli ultimi due appuntamenti del Nurburgring e di Spielberg, in cui ha raccolto quattro vittorie su quattro, anche lui è rientrato prepotentemente in lotta per un campionato che sembrava essere un monopolio Mercedes, che dal canto suo ha già in tasca il titolo costruttori.

Se quindi l'Audi cercherà di mettere nelle condizioni ottimali Rast, la casa di Stoccarda non starà certo a guardare, con Di Resta e Paffett che avranno il compito di completare il trionfo Mercedes anche fra i piloti, lasciando così il DTM da campioni prima di affrontare nuove sfide.

Diversa la situazione per BMW, che potrà soltanto difendere il quarto posto in classifica piloti con Marco Wittmann ed il secondo posto tra i costruttori raccogliendo più punti dell'Audi, o perderne il meno possibile. Attenzione però anche al nostro Edoardo Mortara, anche lui in lotta per il quarto posto con la sua Mercedes.

Appuntamento quindi imperdibile questo fine settimana con il gran finale di stagione del DTM. Lo spettacolo è assicurato...

Carlo Luciani

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies