DTM | Spielberg, gara-2: Rast fa doppietta anche in Austria

Dtm

René Rast vince anche gara-2 a Spielberg con una grande prova di forza da parte di Audi in questo week-end. Il campione in carica della categoria, dopo una qualifica non brillantissima, è riuscito subito a recuperare diverse posizioni, salendo in quarta piazza e mettendosi all'inseguimento di Gary Paffett e Paul Di Resta, superati poi anche grazie alla strategia. I due contendenti al titolo perdono dunque altri punti importanti nei confronti del pilota Audi, che a questo punto si giocherà il tutto per tutto nell'ultimo appuntamento stagionale ad Hockenheim.

Ottima doppietta per Audi, che può festeggiare anche il secondo posto di Nico Müller, grande protagonista di questa gara. Il tedesco dell'Audi, scattato dalla seconda posizione, si è portato al comando già al via superando Gary Paffett e mantenendo il comando per quasi tutta la corsa, salvo poi cedere la vittoria al suo compagno in ottica campionato.

Sul podio quindi anche Paffett, in lotta con il suo diretto avversario Paul Di Resta, che alla fine non è andato oltre il quarto posto finale. Ancora sua la leadership del campionato guadagnata ieri, ma con Paffett a sole 4 lunghezze e Rast non lontanissimo a 30 punti. Quinto posto per la prima delle BMW al traguardo, guidata da Joel Eriksson, seguito da Pascal Wehrlein. Settimo Timo Glock, che conquista così qualche punto dopo il ritiro di gara-1; ottavo Mike Rockenfeller. Chiudono la top ten Philipp Eng ed Edoardo Mortara, autore di una corsa piuttosto difficile oggi. Ultimo a tagliare il traguardo il debuttante pluricampione del mondo WRC Sébastien Ogier, al primo week-end nel DTM, a dimostrazione di come il campionato turismo tedesco sia una serie di alto livello competitivo.

A questo punto il DTM si prende tre settimane di riposo prima del gran finale di Hockenheim, che decreterà il campione di questa stagione.

 

CLASSIFICA PILOTI

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies