DTM | Hungaroring: vincono Di Resta e Wittmann, ma Glock è ancora leader

Dtm

Per il terzo appuntamento del 2018 il DTM è sbarcato all'Hungaroring, dove sono state disputate le due corse in programma questo weekend. Nella gara del sabato a farla da padrone è stato Paul Di Resta, salito a quota tre successi stagionali, mentre in gara-2 è successo praticamente di tutto ed alla fine a spuntarla è stato Marco Wittmann. In classifica adesso al comando c'è ancora Timo Glock davanti a Gary Paffett, con il pilota BMW avanti di 21 punti.

Gara-1. Pole position e vittoria per Di Resta, anche se quest'ultima non proprio facilissima. Grazie alla strategia dal muretto, infatti, il pilota britannico ha dovuto superare Lucas Auer in pista per salire sul gradino più alto del podio. Secondo posto dunque per l'austriaco, a completare una doppietta Mercedes sul podio. Buona anche la prova delle Audi, che dopo un avvio di stagione molto difficile sono riuscite a piazzarsi sul podio grazie al terzo posto conquistato da Nico Mueller. Quarto il campione in carica René Rast, sempre al volante della RS5. Quinta posizione per Edoardo Mortara, autore di una corsa regolare che lo ha portato a confermare la piazza di partenza. Sesto Gary Paffett, su Mercedes, seguito dalle tre Audi di Robin Frijns, Loic Duval e Jamie Green. Chiude la top ten la Mercedes di Juncadella. Giornata da dimenticare per le BMW, solo dodicesima con Bruno Spengler e nelle ultime posizioni con tutti gli altri suoi piloti.

Gara-2. Può tornare a gioire la BMW, che grazie ad una corsa caratterizzata dalla pioggia agguanta addirittura una tripletta sul podio capitanata da Marco Wittmann. Secondo posto per il leader della classifica Timo Glock, seguito dal compagno Philipp Eng. La corsa è stata anche interrotta per via delle difficili condizioni della pista in zona pitlane, che hanno portato diversi piloti a terminare la frenata oltre la propria piazzola al momento dei pit stop, colpendo anche i marshall, feriti alle gambe. La corsa è poi ripresa con asfalto praticamente asciutto ed oltre ai primi tre piloti già citati le BMW hanno conquistato anche la sesta, la settima e l'ottava posizione finale con Joel Eriksson, Bruno Spengler e Augusto Farfus. Quarto Mike Rockenfeller, su Audi, seguito da Paul Di Resta; decimo Edoardo Mortara.

Classifiche delle sessioni

Il quarto round del DTM sarà al Norisring fra tre settimane.

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies