Archiviata la trasferta trionfale brasiliana di Interlagos, grazie alla vittoria centrata da Sebastian Vettel, la Ferrari – come il resto del Circus – dirotta i suoi ultimi sforzi stagionali sulla gara conclusiva di Abu Dhabi che andrà in scena domenica. Uno scenario da sogno, da mille e una notte, quello dello Yas Marina Circuit, dove finora però la scuderia del Cavallino non è mai riuscita a centrare il massimo della posta in palio: zero vittorie nelle otto gare finora disputate.

Numeri, curiosità e dati statistici sulla Gara per eccellenza del Calendario della Formula 1: il Gran Premio d’Italia sul mitico tracciato dell’Autodromo di Monza. Un weekend caldissimo in tutti i sensi, che porterà verso la fase finale del campionato vissuto sul duello Hamilton-Vettel. Chi vincerà a sul Tempio della Velocità potrebbe ritrovarsi con una buona fetta di Mondiale in tasca…

Il Gran Premio di Cina ci ha sempre regalato nel corso degli anni sorprese, emozioni, gare bagnate, testacoda assurdi e ritiri eccellenti (Hamilton nel 2007, per citare un esempio): anche l’edizione di quest’anno promette di non essere da meno, anche vista la penalità inflitta proprio al campione del mondo in carica, che gli farà perdere 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Lo stesso Hamilton detiene però un record invidiabile in coabitazione con Alonso: è l’unico pilota ad aver vinto più volte il Gran Premio di Cina. Quattro successi per il tricampione del mondo, contro i due dello spagnolo. Ma andiamo dunque alla scoperta di numeri e curiosità legate alle passate edizioni dell'appuntamento che si svolge sul circuito di Shanghai:

Altri articoli...

Gli articoli più curiosi relativi ai record ed alle statistiche del Mondiale di Formula 1.

Tutte le classifiche Piloti e Costruttori del Mondiale di Formula 1 dal 1950 ad oggi

L'elenco dei piloti vincitori del Mondiale di Formula 1 dal 1950 ad oggi.

Tutte le scuderie campioni del Mondo di Formula 1 dal 1958 ad oggi.

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies