Sebastian Vettel porta alla vittoria la SF70-H sul circuito del Bahrain al termine di una gara entusiasmante ed estremamente tattica giocata con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, secondo e terzo al traguardo. Quarto Kimi Raikkonen ancora attardato e lontano più di 20 secondi. Ancora tanti sorpassi in pista ed emozionanti duelli corpo a corpo.

Si corre in notturna sul tracciato di Sakhir, per la terza prova del Mondiale di Formula 1 2017. A scattare dalla pole position sarà Valtteri Bottas, alla sua prima partenza al palo in carriera. La prima fila tutta Mercedes è completata da Lewis Hamilton, mentre dal terzo posto tenterà di dare battaglia Sebastian Vettel, al volante di una Ferrari che ha dimostrato di poter tenere un passo gara molto vicino a quello delle due Mercedes. Seguite la nostra cronaca web dell'evento, mentre dalle 16:50 vi sarà il collegamento diretto su Radio LiveGP per la cronaca della gara a cura di Piero Ladisa, Francesco Magaddino e Vincenzo Buonpane. Buon divertimento!

Alla faccia della seconda guida! Nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain brilla la stella di Valtteri Bottas che conquista la pole position – la prima in carriera – ottenendo la migliore prestazione in 1’28”769 (oltre sette decimi meglio rispetto alla pole del 2016). Il finlandese è riuscito a beffare negli ultimi incandescenti minuti della terza e ultima manche il più blasonato compagno di squadra Lewis Hamilton, che si è arrestato a soli 23 millesimi dal miglior crono della sessione. Prima fila quindi tutta tinta d’argento Mercedes, che certifica la superiorità della Stella, almeno per quel che riguarda la performance assoluta, rispetto alla concorrenza.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies