Sebastian Vettel riporta alla vittoria la Ferrari al Gran Premio del Brasile al termine di una gara combattuta dall'inizio alla fine. Con lui sul podio l'amareggiato Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen che nel finale riesce a difendersi da Lewis Hamilton, autore di una gara straordinaria e tutta in rimonta dopo essere partito dalla pit lane. Subito dietro le due Red Bull, con la grande rimonta anche di Daniel Ricciardo. Ultimo saluto davanti al suo pubblico di Felipe Massa, che chiude settimo al termine di un bel duello con Fernando Alonso nel finale. 

Sul tracciato brasiliano intitolato a Carlos Pace va in scena il penultimo atto del Mondiale di Formula 1 2017. A partire dalla pole position sarà la Mercedes di Valtteri Bottas, che nella giornata di ieri ha preceduto le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen mentre sarà una gara tutta all'attacco per il neo Campione del Mondo Lewis Hamilton che dovrà partire dalla pitlane a causa di un incidente che lo ha visto protagonista nelle fasi iniziali delle qualifiche. Seguite il Gran Premio del Brasile con la nostra cronaca web e con la diretta su RadioLiveGP a partire dalle ore 16,50 con il commento a cura di Marco Privitera, Piero Ladisa e Francesco Magaddino. 

Sarà Valtteri Bottas a scattare dalla pole position nel Gran Premio del Brasile, diciannovesimo e penultimo round stagionale del Mondiale di Formula 1. Il pilota finlandese è riuscito a strappare in extremis la migliore prestazione alla Ferrari di Sebastian Vettel, con l'altra Rossa di Kimi Raikkonen che invece scatterà dalla seconda fila davanti a Max Verstappen. Delusione per il neo-campione del mondo Lewis Hamilton, finito contro le barriere nella Q1 e che domani sarà costretto a scattare dalle retrovie.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies