La Ferrari conquista la prima fila al Gran Premio di Montecarlo con una qualifica da urlo. Sarà, un po' a sorpresa, Kimi Raikkonen a partire davanti a tutti, mentre Vettel deve accontentarsi del secondo posto. Per una manciata di millesimi manca il secondo posto Valtteri Bottas, che scatterà terzo accanto a Max Verstappen. Fuori in Q2 Lewis Hamilton; bloccato dalle barriere gialle per l'incidente di Vandoorne manca il giro buono e domani partirà 13°.  

Anche nell'ultima sessione di prove libere la Ferrari ha mostrato la sua supremazia sulle stradine del Principato piazzando entrambe le vetture nelle prime due posizioni con Sebastian Vettel, che ha ritoccato ulteriormente il primato della pista,  davanti ad un Kimi Raikkonen ritrovato rispetto a giovedì. Dietro la coppia del Cavallino Bottas (3°) e Verstappen (4°) hanno preceduto rispettivamente Hamilton (5°) e Ricciardo (6°). 

Continuano a crollare i record sul circuito di Montecarlo, con la prima giornata di prove che ha regalato un'entusiasmante escalation verso il nuovo limite assoluto della pista. Dopo che Hamilton in mattinata aveva infranto il record appartenente dal lontano 2006 a Kimi Raikkonen, nella sessione di libere pomeridiana Sebastian Vettel ha ottenuto un ottimo 1:12.720, con il quale ha abbassato di quasi un secondo la pole ottenuta lo scorso anno da Daniel Ricciardo.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies