Della stagione appena conclusa non ricorderemo solo la vittoria di Lewis Hamilton, la sconfitta di Sebastian Vettel o il dominio della Mercedes. Il primo campionato con il nuovo regolamento e le nuove vetture ha portato una rivoluzione tecnica e un salto in avanti delle prestazioni, che la Pirelli analizza nel suo consueto bilancio di fine anno, ricco di curiosità e numeri, alcuni anche sorprendenti. 

Il Gran Premio d'Australia è ormai diventato sinonimo di ripartenza, di motori che tornano a rombare dopo l'inverno sonnolento. Speculazioni e rumors maturati dopo la pausa seguita al gran finale di Abu Dhabi troveranno le prime, sebbene parziali, risposte nella gara di Melbourne, che il prossimo weekend riaccenderà il mondiale di Formula 1 all'interno dello scenario meraviglioso di una delle città più belle del mondo. 

Un circuito immerso tra moderni grattacieli, il lungomare e l'antica Città Murata. Tra rettifili lunghissimi e stretti passaggi, curve a 90° e violente staccate. Questo e molto altro attende i protagonisti del Mondiale di Formula 1 nel prossimo week-end, con l'ottavo appuntamento stagionale in programma sul tracciato di Baku. Un appuntamento che porta la massima categoria dell'automobilismo per la seconda volta consecutiva in Azerbaijan, stato situato nella regione del Caucaso che da quest'anno ospita per la prima volta l'omonimo Gran Premio.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies