LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport. Testata giornalistica registrata dal mese di Aprile 2016, oggi LiveGP.it può contare su uno valido e corposo staff di giovani collaboratori, una web radio dedicata ai motori, una struttura operativa che lo rende parte integrante del più ampio progetto denominato LiveGP Communication. Molto più di un semplice website magazine, dunque, ma una realtà capace di essersi consolidata in maniera indipendente, grazie al quotidiano lavoro e soprattutto ai tantissimi amici che, sempre più numerosi, hanno scelto di unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio. Non è stato (e mai lo sarà) un percorso privo di difficoltà: nessun appoggio "importante" alla base di tutto ciò, ma solo una grande passione da raccontare e condividere. La stessa che ci ha consentito di raccogliere diverse soddisfazioni, vivere e raccontare momenti indimenticabili, essere presenti su tanti circuiti ed intervistare numerosi celebri protagonisti di questo mondo. Un percorso nato ufficialmente il 1° Febbraio 2013, quando vide la luce la prima versione dell'allora LiveF1.it, sito dedicato prevalentemente alla categoria regina delle quattro ruote. Ma da allora la strada fatta è stata tanta: grazie alla nascita nel Maggio dello stesso anno di Radio LiveF1, il primo embrione di web radio italiana dedicata al mondo dei motori, ma anche alla progressiva crescita del numero di collaboratori ed alla presenza sui principali Social Network. Tra le tappe principali, da segnalare la pubblicazione del primo magazine cartaceo in occasione del Motor Show 2014, il contemporaneo lancio del LiveF1 Award ed il doveroso rebranding in LiveGP.it all'inizio della stagione successiva, volto a sottolineare una realtà ormai operativa in tutti i principali aspetti del motorsport, accompagnato nel Settembre 2015 da una veste grafica del sito completamente rinnovata. Nel frattempo, tanti servizi e interviste dai principali autodromi italiani ed europei: Monza, Imola, Mugello, Misano, ma anche Barcellona, Montecarlo, Silverstone, Paul Ricard, Jerez, Portimao e via dicendo. Consapevoli che la strada da percorrere è ancora molto lunga, ma anche del fatto che la "credibilità", quella guadagnata sul campo e grazie al duro lavoro, non ha prezzo. Benvenuti a bordo!

Marco Privitera

"Life is about passion. Thank you for sharing mine" (M.Schumacher)

 

 logo footer

DIRETTORE RESPONSABILE: Andrea Gallazzi 

 

EDITORE E PROPRIETARIO:

Marco Privitera, nato a Milano nel 1980. Sin da piccolo ho coltivato la passione per la Formula 1, assistendo per la prima volta ad una gara dal vivo a Monza nel 1992. Dopo gli studi superiori ho conseguito una prima Laurea Magistrale in Scienze Politiche nel 2007 e una seconda in Organizzazione e Risorse Umane nel 2011. Nel frattempo, ho sviluppato diverse collaborazioni e svariate iniziative nel sociale e nel mondo della comunicazione. Tra le principali, quelle portate avanti nel corso degli oltre tre anni trascorsi a Taormina, in Sicilia, mia splendida terra d'origine: lanciando il blog di attualità www.youtaormina.com, fondando una società calcistica, l'Asd Triskell Taormina (con tanto di canale YouTube dedicato Triskell Channel) e contribuendo alla nascita dell'associazione culturale Quota205. Nel frattempo, una collaborazione di oltre due anni con il settimanale regionale di politica, cultura e attualità Centonove, con oltre cento servizi realizzati in qualità di corrispondente per politica e cultura. Tornato a Milano con la mia...inseparabile Gianna, ho conseguito un attestato di Addetto ufficio stampa nel 2012, prima del lancio di LiveGP.it, ufficialmente online dal 1° Febbraio 2013. Successivamente ho preso parte al I° Corso in comunicazione giornalistica sportiva per Addetti Stampa gare ACI Csai, svoltosi nel Febbraio 2014 presso il Centro Guida Sicura di Vallelunga. Sempre nello stesso anno ho iniziato una collaborazione con Motormedia, realtà operativa nell'ambito del motorsport: in tale ambito ho ricoperto il ruolo di Communication Manager, nonché di speaker per il canale YouTube e cronista per svariate competizioni, dal kart alle ruote coperte. Nei primi mesi del 2016 ho infine fondato LiveGP Communication, network operativo nel mondo della comunicazione e specializzato nel settore Motorsport. Anche se il futuro rimane un'affascinante sfida, sempre tutta da scrivere. Nel vero senso della parola...

Se vuoi conoscere meglio il mio profilo professionale, puoi trovarmi su LinkedIn

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguimi su Twitter: @privitera_marco

 

LA REDAZIONE:

 

Carlo Luciani, nato a Salerno l’8 luglio 1996. Risiedo a Teora, un piccolo paese nella provincia di Avellino. Affascinato dal mondo dell’automobilismo sin da bambino, ho cominciato a seguire la Formula 1 ai tempi d’oro della Ferrari e di Schumacher. Qualche anno fa ho deciso di trasmettere questo mio interesse attraverso un blog da me creato, ma che ora coltivo grazie al sito LiveGp.it. Diplomato al Liceo delle Scienze Applicate Francesco De Sanctis di Sant'Angelo dei Lombardi (AV), ad oggi studio Ingegneria Meccanica presso l'Università Federico II di Napoli, sperando un giorno di poter trasformare in lavoro quella forte passione che oggi mi lega ai motori. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Chiara Zaffarano, nata il 3 luglio 1987 a Ortona (CH). Sono una studentessa universitaria che segue il corso di Laurea magistrale in Beni Archeologici e Storico Artistici a Chieti. Ho cominciato a seguire la Formula 1 grazie ai miei genitori tifosi della Ferrari e mi sono innamorata del mondo dei motori grazie a Ayrton Senna, nonostante abbia avuto l’occasione di vederlo solo per pochi anni. Non ho mai tifato una scuderia ma ammiro diversi piloti scegliendoli in base al loro stile di guida e tra i piloti che ho tifato ci sono Jarno Trulli, Michael Schumacher, Mika Hakkinen ecc... mentre oggi guardo con interesse Vettel, Alonso, Hamilton, Hulkenberg, Paul di Resta, Kimi Raikkonen e Bottas. Amo scrivere sulla Formula 1, soprattutto nell'ambito che riguarda la sua storia e le biografie di piloti che hanno partecipato a una gara o hanno tentato di farlo. In passato ho scritto qualche articolo per DueMotori, F1Passion e F1Race. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Marco Pezzoni, nato a Busto Arsizio nel 1987. Cuore Ferrari fin da bambino e il mio primo ricordo in pista risale a Monza 1994 con mio padre quando c’erano ancora i 12 cilindri…da brividi. Diplomato in Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere mi sono messo subito al lavoro aiutando mio padre nel suo lavoro di Agente di commercio, lasciando da parte la possibilità di proseguire gli studi in Università. Non sono un vero giornalista sportivo ma sono solo un umile scrittore che ha l’hobby di scrivere di sport e motori. Nel 2011 ho iniziato a collaborare con CalcioLinks seguendo prima il Cesena e poi il Milan quest’anno (esperienza chiusa per scarsa attrazione verso il mondo del pallone). A maggio di quest’anno ho partecipato al primo Workshop sul giornalismo sportivo organizzato da Sportitalia e quello è stato il trampolino di lancio verso nuove collaborazioni: sono arrivate le collaborazioni con Vavel Italia (prima redazione motori e poi caporedattore Formula 1), Passione a 300 all’ora (Passione a 2 ruote, interrotta per mancanza di tempo), Tifosando (blog con alcuni ragazzi del workshop e del quale sono caporedattore motori), Bloccosport (redazione motori). Questo in sintesi chi sono e la mia carriera da giornalista. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Giulia Scalerandi. Sono nata nel 1994 a Pinerolo (TO), risiedo a Bagnolo Piemonte (CN) e sono una studentessa universitaria. La mia passione per le corse è nata sin da bambina, in quanto ricordo che già nei primi anni di scuola guardavo la F1 e il motomondiale in tv con mio papà: all'inizio ero più legata alle corse di moto, ma negli ultimi anni mi sono avvicinata alle corse automobilistiche, in particolare alle categorie minori a ruote scoperte. Questo avvicinamento è stato anche influenzato dal fatto che dal 2012 ho iniziato ad andare a vedere gare dal vivo all'Autodromo Nazionale di Monza, conoscendo tra l'altro piloti molto simpatici, disponibili e gentili nel paddock. Nel Febbraio 2014 ho iniziato a collaborare con LiveGP.it, seguendo prevalentemente le formule minori e le carriere dei giovani piloti. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Vincenzo Buonpane. Nato a Erba, in provincia di Como, ma campano di origine mi sono avvicinato al mondo dei motori ma specialmente alla Formula 1 grazie a mio padre, con cui fin dalla tenera età di 3 anni mi mettevo davanti alla tv a guardare i Gran Premi o a seguirli dal vivo. Perito informatico, ho sempre avuto l'interesse per il mondo del giornalismo, ma non ho mai potuto esprimere appieno questa passione. Sposato con Silvana e padre di due bellissime bimbe, Marta e Greta, attualmente risiedo a Bellinzago Novarese (NO) dove ha sede la caserma in cui faccio servizio, essendo militare dell'Esercito Italiano. Entrato a far parte del meraviglioso progetto LiveGP, mi impegnerò per permettere al sito di crescere sempre di più e raggiungere obiettivi sempre maggiori. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fabrizio Crescenzi. E' nato il primo gennaio 1985 con una grande passione per i motori. La sua vocazione è un percorso famigliare e professionale. Il suo impegno nell'azienda creata dai suoi genitori è appassionato e costante. Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e poi anche in Maketing Management. Da sempre accanito lettore di riviste automobilistiche. Ha intrapreso una grande avventura per The Blazoned Press con la creazione della sezione Motori e Motorsport. In soli due anni ha collezionato interviste importanti a personaggi dell'automobilismo internazionale. Ha palesato il suo interesse per le donne nel mondo dei motori intervistando alcune protagoniste ed anche giovani di belle speranze. Da poco ha iniziato a collaborare anche con LiveGP. Il suo sogno è la Formula 1, il Cavallino Rampante e l'Inter la sua fede. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Piero Ladisa. Classe 1987, conseguo la Laurea Triennale in Scienze Storiche e Sociali presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” nell’ottobre 2013. Sin da piccolo mi avvicino al mondo della Formula 1, rimanendo estasiato nel vedere dei bolidi sfrecciare e battagliare in pista. Dal 2012 collaboro con la testata on-line “Giornale di Puglia” e da novembre 2014 con “LiveGP”, cimentandomi anche in un'altra  realtà  importante: quella della radio. Questa in breve la mia biografia, in attesa di sviluppi futuri legati al campo del giornalismo. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Daniel Limardi. Classe 1983, con residenza in provincia di Vibo Valentia e diploma tecnico da Geometra. Esperto in telefonia/informatica con 7 anni di professione come venditore e formatore. Appassionato di motori da tutta la vita. Odio il calcio ma "compenso" bene "mangiando" Gran Premi e interessandomi ad ogni news relativa alle due e alle quattro ruote. Il mio amore per i motori nasce dalla Formula Uno e dalla MotoGP (ex 500), in special modo dalla prima. La guardo sin da quando la mia "carta d'identità" mi ha finalmente permesso di capirla. In "termini pratici", le mie "prima stagioni" vedevano Ayrton e Alain (Senna e Prost) fare "NASCAR" con le rispettive McLaren. Vien da sè che da "ragazzetto", mentre gli altri guardavano BIM BUM BAM, io seguivo Andrea De Adamich, Oscar Orefici e Mario Poltronieri parlare di GP, crescendo poi successivamente sotto l'ombra di quelle che furono le imprese di "un certo" Michael Schumacher... Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Alessandro Gazzoni. Nasce a Cremona nel dicembre del 1996. La passione per il mondo dei motori, così come nel padre, lo zio e i nonni, non tarda a presentarsi anche in Alessandro che fin dalla tenerissima età preferisce ai campetti di calcio i crossodromi e gli autodromi. Intorno ai 12 anni cerca di dare forma ad un grande sogno: cercare di diventare pilota di Formula1; comincia correndo sui kart ma, dopo un incidente che spaventa i genitori, i quali decidono che fosse meglio non rischiare di farsi male, quel sogno purtroppo inizia a spegnersi. L'amore per questo sport però non può essere sepolto così facilmente ed ecco quindi che Alessandro inizia a girare per tutto il nord Italia alla ricerca di qualche posto dove poter annusare l'odore di olio, gomme e benzina. Presenza fissa per diversi anni al GP di Monza, "pellegrinaggi" in quel di Maranello perché in famiglia la Ferrari è come una religione. Con gli anni e il proseguire delle carriera scolastica comincia a presentarsi anche una certa passione e predisposizione per la scrittura. La domanda quindi sorge spontanea: perché non fondere queste due passioni? Inizialmente i lavori di Alessandro sono sempre rivolti all'ambito scolastico: temi, ricerche, approfondimenti ecc. L'obiettivo di farsi notare lo porta a scrivere per qualsiasi sport gli venga chiesto. Nell'estate del 2015 dopo aver collaborato come aiuto addetto stampa ai campionati mondiali di canoa all'idroscalo di Milano viene a contatto con il mondo di LiveGP: l'obiettivo iniziale sembra prendere forma ed iniziano così i primi articoli per il web magazine. Oggi dopo essersi diplomato nel luglio 2015 presso il liceo scientifico G.Aselli di Cremona, Alessandro frequenta il corso di laurea in scienze umanistiche per la comunicazione, con sempre in mente il sogno di riuscire a fondere definitivamente la passione per la scrittura con la malattia per i motori. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Alice Lettieri. Nata a Pistoia nel 1991 e laureata in "Comunicazione, media e giornalismo" con una tesi che analizza il rapporto tra sport e nuovi media, dando anche rilevanza all'utilizzo che gli atleti fanno dei propri social. Devo la mia passione per il mondo dei motori a mio padre: infatti ho iniziato a seguire le gare con lui, prima in tv e poi nei circuiti. Oltre a lui dovrei ringraziare anche Valentino Rossi...senza vederlo correre credo  che non avrei mai amato così tanto questo sport. Mi incuriosisce ogni aspetto delle corse e soprattutto mi  piace poter analizzare cosa succede dentro e fuori la pista. La MotoGP è la categoria che preferisco, ma seguo con interesse anche Moto3 e Moto2: mi piace vedere i piloti trasformarsi in campioni col passare degli anni.  Amo scrivere, sono molto curiosa e sto cercando di trasformare la mia passione per le due ruote in  lavoro. Quella con LiveGP è la mia prima esperienza, quindi siate pazienti... Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Matteo Milani. Nato a Lecco nel 1993 e diplomato in grafica-pubblicitaria nel 2012. Seguo principalmente il vasto mondo delle gare di durata, una passione nata dalla prima volta in cui ho visto la 24 Ore di Le Mans nel 2005. Da li in poi è nato tutto un interesse rivolto a questo vasto mondo che prima non riuscivo neanche ad immaginare. Mi occupo del mondo Automotive ed infine responsabile della sezione Endurance su f1analisitecnica.com. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Michele Montesano. Nato a Potenza nel 1989 (l'anno del primo cambio al volante della F1), studio ingegneria meccanica. Da sempre innamorato delle auto e tutto ciò che le riguarda, fin da piccolo leggevo contemporaneamente Topolino e… Autosprint. Sono un divoratore di notizie riguardo il motorsport qualunque esso sia: F1, Endurance o GT, cerco di informarmi fino allo spasimo. Nonostante abiti in Basilicata, una regione con poca attrazione per le competizioni motoristiche, cerco di vedere il più possibile gare dal vivo anche al costo di macinare chilometri. Amo soprattutto la tecnica e cerco di capire ogni singolo dettaglio di una vettura ed il suo funzionamento d'insieme, sia per quanto concerne l'aerodinamica che per il telaio e motore. Ferrarista dalla nascita ed Alfista da prima di patentarmi, adoro il modellismo sia statico che dinamico. Oltre alla passione per i motori nutro interesse per l'arte, l'architettura ed i fumetti di cui scrivo su artspecialday.com. Il mio sogno sarebbe fare e vivere di motorsport a 360 gradi. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Andrea Rocca. Nato a Bologna il 9 Luglio 1989. La velocità è praticamente la prima cosa a cui mi appassiono e di cui ho ricordi primordiali: il giorno che sono uscito dai box con la bici finalmente senza rotelle, ho capito subito che sarei entrato in un tunnel senza via di scampo. Da lì in poi è stato un susseguirsi di emozioni ed esperienze che mi hanno regalato tanti bei momenti, ma anche qualcuno doloroso. Un brutto incidente ha limitato la completa funzionalità del mio polso destro, e dopo un periodo transitorio ho virato sulle più sicure 4 ruote. Ho partecipato a diverse gare del Campionato Italiano Easykart togliendomi delle belle soddisfazioni personali. Questi anni passati nel Motorsport mi hanno dato la possibilità di vivere in prima persona tutte le fasi presenti nel weekend di gara, facendomi soffermare sulle varie difficoltà a cui vanno incontro i piloti delle migliori categorie. Conclusa la parentesi sportiva ho capito che mi sarebbe piaciuto raccontare quello che accade nel panorama motoristico, scrivendo soprattutto sulle due ruote: il primo amore non si scorda mai. Collaboro con alcune testate motoristiche da ormai un anno, a dicembre ho avuto la fortuna di conoscere Marco e adesso eccomi qui a vivere e raccontare il mondo che più mi interessa, alimentando una passione in continua evoluzione. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stefano De Nicolò. Sono nato e cresciuto a Torino dove ho studiato Relazioni Internazionali: "per girare il mondo" dicevo. Alla fine l'ho fatto per davvero, e non mi sono più fermato. Mi sono sempre occupato di comunicazione operando nei contesti più disparati da posti anche improbabili. Formula 1 addict da quando ero abbastanza grande per ricordarlo, le sveglie all'alba per i Gran Premi di Australia e Giappone rimangono dei magnifici ricordi d'infanzia con mio padre. Prima volta a Monza -solo- a 15 anni, poi capito "del tutto per caso" a Singapore nel 2008 per la prima notturna. Poi un crescendo: ora chi si ferma più? Approdo a LiveGP per caso, conosco Marco in giro per l'Europa, probabilmente a Silverstone, e da cosa nasce cosa. Ospite fisso di Circus racconto grandi emozioni e aneddoti da paddock di dubbio interesse. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Samuele Fassino. Nato ad Asti nel 1997, risiedo ora a Fossano, un comune della provincia di Cuneo. La mia passione per il Motorsport nasce sin da piccolo e mi sono innamorato della Formula 1 negli ultimi anni di gloria della Ferrari. Il 27 febbraio 2017 ho avuto l’onore di vedere per la prima volta le vetture dal vivo. Il mio fascino verso i motori si estende anche alle categorie minori ed alle due ruote e sogno che questa passione mi porti un giorno a lavorare in questo campo. Non solo motori: i miei interessi si estendono anche al calcio ed alla filosofia. Scrivendo cerco di trasmettere la mia passione, al momento collaboro anche per f1world.it. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hanno collaborato: Stefano Russo, Alessia D'Abramo, Luca Posteri.

 

 

Questo sito è dedicato alla memoria di Michele Alboreto e di tutti coloro che hanno pagato con la vita la propria passione per il motorsport.

 

 

 

Il Motorsport è la tua passione? Ti piace scrivere? Allora LiveGP.it sta cercando te! Se hai ambizione, determinazione e un po' di tempo libero da dedicare al nostro progetto legato al mondo dei motori, non perdere l'occasione di poter dare anche il tuo contributo: LiveGP.it apre le sue porte a nuovi collaboratori, per la stesura di articoli che verranno poi direttamente pubblicati sul sito. Numeri in costante escalation, più una web radio e la presenza capillare sui vari social network: LiveGP.it è una vetrina in costante crescita per coloro che desiderano mettere a frutto le proprie passioni, un luogo virtuale nel quale potersi confrontare, esprimere opinioni ed anche (perchè no?) mettere in mostra le proprie competenze ed attitudini.

Saranno considerati doti preferenziali: un'ottima conoscenza di base del mondo dei motori e delle principali categorie del motorsport; un'adeguata capacità di controllo della sintassi nonché dell'utilizzo di forme grammaticali e ortografiche corrette; una buona conoscenza della lingua inglese e, soprattutto, tanta passione. La stessa che ha reso possibile la nascita di LiveGP.it, e che desideriamo condividere con l'innesto di nuove forze.

La collaborazione, essendo la nostra una realtà senza scopo di lucro e priva di entrate dal punto di vista economico, non implica al momento alcun tipo di retribuzione: ma una simile opportunità consente, al tempo stesso, di entrare a far parte di un progetto ambizioso ed in rapida ascesa, vivendo il mondo delle corse da un punto di vista privilegiato e potendo fornire il proprio contributo senza particolari vincoli. Un modo unico per "testare" le proprie doti e magari aprirsi la strada verso nuove prospettive professionali. Contattaci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite messaggio privato su Twitter o Facebook: sarai in ogni caso ricontattato/a al più presto!

 

LiveGP.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano con iscrizione n. 134 del 27-04-2016.

 

I marchi F1, Formula One, Formula 1, Grand Prix sono di proprietà della Formula One Management Limited (FOM). Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo.

 

I contenuti testuali pubblicati sul Sito, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni e non possono essere replicati su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cd rom o altri supporti non indicati, senza la preventiva autorizzazione del proprietario del Sito.

 

I contenuti fotografici pubblicati sul Sito sono reperiti in Rete, concessi direttamente dai titolari oppure dagli uffici stampa. Qualora fosse stato pubblicato un contenuto fotografico da ritenersi non autorizzato, è possibile segnalarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e nel caso verrà prontamente rimosso.

 

Per l'iscrizione alla newsletter è necessaria una registrazione tramite il form apposito. L'adesione avviene in maniera gratuita e dà diritto a ricevere informazioni di natura non pubblicitaria tramite e-mail con cadenza genericamente settimanale. I dati non verranno in nessun caso diffusi a terzi e saranno utilizzati esclusivamente ai fini del servizio indicato. In qualsiasi momento, sarà possibile richiederne la cancellazione ai sensi della legge 196/2003 inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per effettuare dei commenti agli articoli presenti sul Sito è necessario compilare il form di registrazione gratuito. La responsabilità del contenuto dei vari commenti è esclusivamente a carico dei singoli autori. La redazione di LiveGP.it, a proprio insindacabile giudizio, provvederà a censurare e/o eliminare qualsiasi commento ritenuto offensivo o lesivo della dignità altrui. Si invita pertanto ad utilizzare un linguaggio moderato e non scurrile.

 

logo footer

 

This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula One group of companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.

 

Copyright © 2012-2016 - LiveGP.it - P.Iva 08976770969

 

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies