Blancpain GT | Nuova sfida per Alex Fontana a Silverstone

Altre Ruote Coperte

Si accendono i motori per il secondo appuntamento della stagione 2016 di Alex Fontana. Lo svizzero sarà infatti impegnato sul tracciato di Silverstone, che ospiterà il secondo appuntamento del Blancpain GT Series Endurance Cup, campionato di riferimento per vetture Gran Turismo. Per Alex quella inglese è da sempre stata una seconda gara di casa, e lo sarà ancora di più in quest’annata in cui difende i colori di McLaren GT, costruttore inglese con sede a Woking, pochi chilometri a sud di Londra, che ha grandi aspettative per questa tappa.

Il BOP (Balance Of Performance) dopo il round inaugurale di Monza ha visto molti concorrenti ricevere degli incentivi per questa corsa, mentre la McLaren 650S GT3 avrà le stesse caratteristiche rispetto alla prova inaugurale disputatasi sul circuito di Monza.

Alex Fontana: “Correre in Inghilterra per me è sempre qualcosa di speciale. C’è ormai un nutrito gruppo di appassionati che sin da quando correvo in Formula 3 viene a trovarmi per omaggiare la memoria di Tom Pryce, a cui ho dedicato il mio casco. Nel periodo in cui ero sotto l’ala del Lotus Formula 1 Junior Team ho vissuto a pochi chilometri da Silverstone e tanti amici verranno a supportarmi in questa occasione e sarà un bel momento per ritrovarci. A Monza abbiamo dimostrato di avere un grande potenziale come vettura, speriamo che questa volta tutto fili liscio per poter regalare a McLaren GT nella gara di casa una bella performance”.

Il programma del fine settimana:

Sabato 14 maggio 2016
10:55 Prove libere
16:30 Prequalifiche

Domenica 15 maggio
9:00 Qualifiche
15:00 Gara
Orari locali (GMT)

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies