F1 | Il Circus sbarcherà in Vietnam dal 2020

Calendario GP

A partire dal 2020 ci sarà un nuovo Gran Premio nel mondiale di Formula 1: si tratta del GP del Vietnam, che si disputerà proprio nella città di Hanoi, capitale dello Stato orientale. I funzionari locali hanno infatti comunicato questa novità nella giornata di ieri, mentre si attende anche la presentazione ufficiale dell'evento la prossima settimana. Novità quindi molto interessante nel calendario mondiale, che va ad ampliarsi sempre più.

 

La notizia in realtà circolava già da un po' nell'aria: già tre settimane fa infatti Autosport aveva svelato una trattativa in corso tra Liberty Media ed i vertici vietnamiti, riportando anche la visita del direttore di gara Charlie Whiting ad Hanoi. Tali colloqui hanno portato poi ad un accordo, come confermato dalle parole degli stessi funzionari: “La città di Hanoi è riuscita ad aggiudicarsi il diritto di ospitare ufficialmente una gara del campionato mondiale di Formula 1 della FIA da aprile 2020”.

Confermato dunque anche il periodo di svolgimento del GP, che dovrebbe collocarsi quindi tra i primi GP stagionali, prima delle tappe europe. Non solo il Vietnam però tra gli obiettivi di Liberty Media, sempre alla ricerca di nuovi appuntamenti ed interessata ad allungare ulteriormente il calendario, nel quale potrebbe tornare in futuro anche un GP olandese.

Tuttavia la notizia del GP del Vietnam non è stata ancora confermata da parte dei proprietari della Formula 1, che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare data l'imminente presentazione del circuito in programma la prossima settimana.

Carlo Luciani

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies