BTCC | Handy Motorsport svela l'Alfa Romeo con cui prenderà parte al Turismo inglese

Altre Ruote Coperte

Ora lo si può dire con certezza: l'Alfa Romeo torna nel BTCC, grazie alla partnership con Handy Motorsport e la collaborazione dell'Alfa Romeo UK Dealer Council. Oggi, durante la prima giornata dell’Autosport International Show di Birmingham, è stata svelata la Giulietta che sarà guidata dall'esperto pilota Rob Austin e difenderà i colori della casa di Arese nella categoria dell'Independents Trophy del Turismo inglese.

Entusiasta il team principal Simon Belcher, che dal 2016 ha appeso il casco al chiodo proprio per intraprendere questa nuova avventura, seguendo così in maniera più approfondita la giovane squadra nel competitivo Turismo d’Oltremanica.

"È emozionante vedere finalmente la nostra Alfa Romeo che abbiamo progettato e costruito da zero. Il nostro ingegnere Matt Taylor, ed il resto del team, hanno svolto un lavoro incredibile e sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto. Per ora la macchina è bella, ora dobbiamo fare di tutto per renderla vincente”, ha dichiarato Belcher. 

Alle parole di Belcher fanno eco quelle di Austin: "Abbiamo una grande squadra. I nostri ragazzi hanno progettato e costruito una bellissima macchina che, sulla carta, sembra essere un notevole passo avanti rispetto alla nostra precedente vettura. Ora abbiamo tempo per svilupparla, con l’auspicio di iniziare la stagione 2018 dove abbiamo finito il 2017. Per me questa è la stagione più eccitante ma, allo stesso tempo, più importante della mia carriera: sono motivato e determinato a riportare un marchio iconico nel motorsport britannico”.

L’Alfa Romeo Giulietta correrà nel Trofeo Indipendenti del British Touring Car Championship sotto le insegne del team Duo Motorsport HMS. Ancora una volta è lo spirito e la passione, che anima gli alfisti di tutto il mondo, a riportare in auge nelle competizioni lo storico marchio di Arese. La speranza di vedere un programma ufficiale nelle massime serie Turismo è sempre vivo nel cuore degli appassionati.

Michele Montesano

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies