Blancpain GT | Endurance Cup, Barcellona: anteprima e orari del weekend

Altre Ruote Coperte

Due mesi dopo la 24 Ore di Spa, vinta per la quarta volta dall'Audi (Sainteloc Racing), il Blancpain GT tornerà questo fine settimana per l'ultimo appuntamento stagionale dell'Endurance Cup previsto a Barcellona. Dopo la vittoria di Leonard-Frijns e del team WRT nella Sprint Cup, la prova sul tracciato iberico assegnerà i rispettivi titoli: sarà una sfida M-Sport, GRT Grasser Racing Team e HTP Motorsport. Previste oltre 50 vetture al via.

 

La 24 Ore di Spa, svoltasi nel luglio scorso, ha visto il ritorno al successo dell'Audi che, oltre a trionfare per la quarta volta, è riuscita portarsi a casa il primo successo stagionale nell'Endurance Cup, a digiuno fino a quel momento. Tuttavia, la prova di Barcellona, nonchè l'ultima della stagione, vedrà sostanzialmente una sfida fra Bentley (Team M-Sport), Lamborghini (GRT Grasser Racing Team) e Mercedes (HTP Motorsport).

La Lamborghini, che con l'equipaggio Bortolotti-Engelhart-Caldarelli è riuscita ad imporsi nelle prime due gare di Monza e Silverstone, ha dovuto fare i conti con una doppia battuta d'arresto: prima alla 1000 km del Paul Ricard con un tredicesimo posto, poi alla 24 Ore di Spa, culminata con il ritiro. Dall'altra parte, la Bentley, il cui trionfo risale al mese di giugno al Paul Ricard (spezzando un digiuno che durava dalla 1000 km Paul Ricard 2014), potrà contare su dei piazzamenti positivi che hanno portato il trio formato da Abril-Soucek-Soulet in prima posizione. Fuori dai giochi l'equipaggio Ferrari #72 (SMP Racing) formato da Molina-Rigon-Shaytar, mentre ancora in gioco il team HTP Motorsport.

In Pro-Am Cup l'Oman Racing Team with TF Sport correrà già da vincitore, così come i piloti Adam-Al Harthy, mentre in AM Cup ci sarà l'ultimo confronto fra Kessel Racing e Rinaldi Racing. La squadra di Ronnie Kessel è leader a 102 punti, quella di Michele Rinaldi la segue a quota 82 punti.

Da segnalare la presenza di Kevin Ceccon con l'Audi R8 LMS GT3 di I.S.R. Racing: a differenza della prima gara di Monza, disputata al volante della Mercedes AMG GT3 del team Zakspeed, il pilota bergamasco sarà al via per la prima volta, nell'Endurance Cup, col team di Igor Salaquard, e con l'auto dei Quattro Anelli, con cui ha preso parte alla stagione della Sprint Cup. Farà coppia con Frank Stippler e Filip Salaquarda. In casa Barwell Motorsport, Jeroen Bleekemolen e Hunter Abbott completano gli equipaggi delle rispettive Lamborghini Huracan GT3.

Entry list

BLANCPAIN GT SERIES ENDURANCE CUP - 3 ORE DI BARCELLONA

Sabato 30 settembre:
Prove libere | 09:00 - 10:30
Pre-qualifiche | 16:40 - 18:10

Domenica 1 ottobre:
Qualifiche | 09:00 - 10:00
Gara | 15:00

Matteo Milani

 

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies