BTCC | L'Alfa Romeo torna nel Turismo inglese grazie alla Handy Motorsport

Altre Ruote Coperte

La notizia è di quelle forti: l'Alfa Romeo tornerà nel 2018 in pianta stabile nel BTCC, grazie alla Handy Motorsport e la collaborazione dell'Alfa Romeo UK Dealer Council. Il progetto, nato due anni fa, vedrà scendere in pista la Giulietta guidata dall'esperto Rob Austin a difendere i colori della casa di Arese, la quale mancava ormai dal prestigioso campionato Turismo inglese dall'ormai lontano 2007.

 

Con immenso orgoglio Simon Belcher, team principal della Handy Motorsport ed ex-pilota BTCC, ha annunciato il ritorno dell'Alfa Romeo nel campionato turismo inglese: la Giulietta, infatti, correrà in particolar modo per l'Indipendents Tropy con la collaborazione dI Alfa Romeo UK.

Tra i più entusiasti a proposito del ritorno del marchio italiano vi è sicuramente Alan Glow, responsabile del BTCC, il quale ha affermato: "Un marchio di tale  blasone non può che fare bene per l'intera serie, già fra le più combattute nel panorama europeo".

L'Alfa Romeo, ricordiamo, ha già corso nel BTCC vincendo anche due titoli nel 1983 con Andy Rouse su Alfetta GTV6 e nel 1994 con Gabriele Tarquini sulla 155.

Inutile negare che la speranza di molti Alfisti è di vedere un impegno ufficiale da parte della casa di Arese in un campionato di respiro mondiale, per continuare a rinverdire i fasti del passato e preparare un nuovo futuro agonistico in grande stile.

Michele Montesano 

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies