IMSA | Il Risi Competizione tornerà operativo in Virginia fino al termine della stagione

Altre Ruote Coperte

Dopo aver annunciato lo stop a tempo indeterminato pochi giorni dopo la 24 Ore di Le Mans a causa di problemi economici, il Risi Competizione tornerà in azione a partire dalla decima prova stagionale dell'IMSA WeatherTech Sportscar, in programma domenica 27 agosto sul tracciato del VIRginia International Raceway. Essa segnerà il ritorno della Ferrari 488 GTE nella classe GTLM, col team di Houston che correrà anche nelle ultime due prove a Laguna Seca e Road Atlanta.

 

Il Risi Competizione tornerà a gareggiare a partire dalla gara ad Alton, in Virginia, sul tracciato del VIRginia International Raceway, in programma domenica 27 agosto, segnando il ritorno dell'unica Ferrari 488 GTE nella classe GTLM, assente nelle prove di Watkins Glen, Mosport, Lime Rock e Road America, quest'ultima disputata lo scorso fine settimana.

Il team di Giuseppe Risi, che pochi giorni dopo la 24 Ore di Le Mans (terminata con un ritiro nel corso della sesta ora in seguito all'incidente che ha visto coinvolta la 488 GTE di Kaffer con l'Oreca LMP2 di Vaxiviere) ha comunicato il momentaneo forfait a causa di problemi economici, prenderà parte anche nelle ultime due prove a Laguna Seca e Road Atlanta, ovvero la Petit Le Mans, nella quale trionfò lo scorso anno firmando l'unico successo stagionale per la squadra di Houston.

Dopo i due terzi posti a Daytona e Sebring, e i due incidenti di Long Beach e Austin, al volante torneranno ad alternarsi Giancarlo Fisichella e Toni Vilander, che durante l'assenza della squadra di Houston hanno disputato la 1000 km del Paul Ricard, la 6 Ore del Nurbrugring (solo Vilander) e la 24 Ore di Spa.

"Ritorneremo sul tracciato del VIRginia International Raceway con la nostra Ferrari 488 #62, e con Giancarlo Fisichella e Toni Vilander", ha dichiarato Giuseppe Risi. "Abbiamo fatto una pausa dopo la 24 Ore di Le Mans, ma ora intendiamo completare la stagione al VIR, a Laguna Seca e Road Atlanta".

Matteo Milani

 

 

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies