Blancpain GT | 24 Ore di Spa: anteprima e orari dell’edizione numero 69

Altre Ruote Coperte

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la 24 Ore di Spa, è pronta a caratterizzare l’ultimo weekend del mese di Luglio. Ben 64 auto in totale si sfideranno lungo le Ardenne con l’incremento del numero di presenze e di competitività nella classe Pro. Tra le novità l’ingresso della Porsche gestita dal Team 75 Bernhard, la terza Bentley schierata dal Team ABT e la partecipazione del Goodsmile Racing con la Mercedes AMG GT3.

 

Come di consueto, e dopo Daytona, Nurburgring e Le Mans, la 24 Ore di Spa sarà l’ultima della stagione motoristica 2017 a chiudere il ciclo delle quattro 24 ore più belle di sempre. Quest’anno, in quel delle Ardenne, si correrà l’edizione numero 69, dal 2011 a oggi parte integrante del calendario del Blancpain GT. Dopo i test ufficiali all’inizio del mese, questo weekend si inizierà a fare sul serio.

Reduce dalla vittoria alla 1000 km del Paul Ricard il mese scorso, la Bentley sarà al via con tre Continental GT3: oltre alle due schierate regolarmente dal team M-Sport, la terza sarà in pista col Team ABT e i piloti Nico Verdonck, Jordan Pepper e Christer Jons.

Tra le fila di Audi vi sarà il ritorno di Andre Lotterer. Attualmente pilota Porsche nel WEC, il pilota belga si dividerà al volante della R8 LMS GT3 del team WRT con l’ex compagno di equipaggio Audi nel WEC Marcel Fassler e Dries Vanthoor. Saranno 10 le vetture dei Quattro Anelli al via, di cui cinque supportate ufficialmente.

Regolarmente al via nella classe GT300 del Super GT, il Goodsmile Racing prenderà parte alla gara per la prima volta con la Mercedes AMG GT3, gestita in partnership col team RAM Racing. Al via Nobuteru Taniguchi, Tatsuya Kataoka e Kamui Kobayashi. Le Mercedes iscritte saranno 11 in totale. La Porsche sarà al via con l’unica 911 GT3 R schierata dal Team 75 Bernhard e in pista con i piloti Laurens Vanthoor, Kevin Estre e Michael Christensen.

Nella classe Pro-Am Cup gli equipaggi dei rispettivi team vedono l’aggiunta del quarto pilota. E’ il caso di Toni Vilander che completa la line-up della Ferrari #961 di Spirit of Race, Francesco Castellaci, che si unisce alla Ferrari #51 di AF Corse, Oliver Gavin sulla Lamborghini #77 del Barwell Motorsport. Sul fronte Lamborghini, la Huracan GT3 #66 sarà formata da un equipaggio totalmente nuovo: Mikael Greiner, Jaap van Lagen e Max van Splunteren.

Entry list

24 ORE DI SPA – ORARI
Giovedì 27 luglio:
Prove libere 1 | 11:50 – 13:20
Pre-qualifiche | 17:45 – 18:45
Qualifiche | 20:10 – 21:25
Qualifiche notturne | 21:55 – 23:55
Venerdì 28 luglio:
Warm-up | 18:45 – 19:15
Super Pole | 19:30 – 20:00
Sabato 29 luglio:
Gara | 16:30

Matteo Milani

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies